Etica ed Aziende: Anche Quest’Anno HDS è ai Primi Posti della Classifica di Ethisphere

Il Riconoscimento “Ethisphere World’s Most Ethical Companies” Premia le Aziende che si Distinguono a Livello Mondiale per l’Attenzione ai Valori Etici nel Business
27 marzo 2012

Milano, 27 Marzo 2012 - Per il secondo anno consecutivo, Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE:HIT) è stata proclamata come una delle aziende più etiche al Mondo.

A decretarlo è stato l'Ethisphere Institute, società di ricerche statunitense specializzata nei temi dell’etica di business, della Corporate Social Responsibility (CSR), della lotta alla corruzione e della sostenibilità.

La multinazionale giapponese si è assicurata il proprio posto nella lista Top grazie alla definizione di un rigoroso programma di pratiche di business che si è rivelato fondamentale per il successo dell'azienda, apportando numerosi benefici alle comunità e alzando il livello delle norme etiche dell’intero settore.

"Hitachi Data Systems ha da sempre posto l'accento sull’importanza dei comportamenti corretti e della promozione di una cultura aziendale basata su valori importanti, come la soddisfazione dei propri dipendenti e collaboratori, la redditività e l’attenzione a comportamenti etici in tutte le relazioni aziendali e di business", sottolinea Dario Pardi VP EMEA Growth and Sales Transformation. “In particolare, i nostri core value influenzano in maniera significativa le attività e le interazioni che i professionisti di HDS hanno con clienti, partner e colleghi in tutto il mondo.

Come azienda multinazionale, siamo quindi fortemente motivati a sviluppare i nostri programmi di presenza sul mercato tenendo ben presenti gli aspetti etici che questi presuppongono”.

“Una solida base etica è un vantaggio competitivo e Hitachi Data Systems condivide appieno l’importante ruolo che la responsabilità aziendale svolge nel migliorare la propria presenza sul mercato ", ha dichiarato Alex Brigham, direttore esecutivo dell'Istituto Ethisphere.

“La presenza di HDS anche quest’anno nella lista delle aziende più etiche al mondo non fa altro che confermare il suo costante impegno e dedizione su questi aspetti”.

Oltre al riconoscimento di Ethisphere, Hitachi Data Systems è stata recentemente inserita anche alll’interno della classifica della rivista Fortune “100 Best Companies to Work For”; in particolare, la multinazionale giapponese è stata classificata tra “I 10 migliori posti dove lavorare nell’area di San Francisco”, ed è il miglior posto in assoluto sia in Francia che in Polonia, relativamente all’anno 2011.

Ma non è tutto: la società è stata nominata anche come una delle “40 Best Companies for Leaders del 2012” dalla rivista specializzata Chief Executive.

Risorse web

- Per saperne di più sulle 2012 World’s Most Ethical Companies

- Ulteriori informazioni sulla HDS Ethics Inside Certification

- Per conoscere il parere di Hu Yoshida su questo riconoscimento

- Diventate nostri amici su Facebook !

L’Ethisphere Institute è uno dei principali think-tank dedicato a creare, promuovere e condividere le best practices di etica aziendale, Corporate Social Responsibility (CSR), anti-corruzione e sostenibilità.

I gruppi connessi all’istituto, l’Ethisphere Council e la Business Ethics Leadership Alliance, sono forum che comprendono oltre 200 membri tra aziende leader, università ed istituzioni.

Questi gruppi si dedicano allo sviluppo e al progresso dei soci attraverso livelli superiori di efficienza, innovazione, strumenti, tutoraggio, consulenza, e opportunità di carriera. Ethisphere Magazine è la pubblicazione trimestrale dell'Istituto.

www.ethisphere.com

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì