Ambienti IT sotto controllo e sicuri: ci pensa Hitachi IT Operations Director

La nuova soluzione sviluppata da Hitachi Data Systems offre tutti gli strumenti per ottimizzare il controllo degli ambienti IT, dalla gestione degli asset al rispetto dei requisiti di sicurezza, fino alla distribuzione dei software

12 aprile 2011

Milano, 11 aprile 2011 – Coordinare in modo efficace gli asset aziendale e la distribuzione del software, con una forte attenzione alla sicurezza. E’ questo l’obiettivo di Hitachi IT Operations Director, una soluzione software per la gestione centralizzata del ciclo di vita IT, sviluppata da Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE:HIT), e dedicata a tutte le tipologie di azienda.

La nuova soluzione permette alle imprese di avere sotto controllo tutte le attività relative al ciclo di vita IT, con l’obiettivo di gestire al meglio gli asset, online e offline, di garantire la sicurezza dei computer e delle informazioni riservate, identificando proattivamente i rischi, e di utilizzare con maggiore efficienza le risorse IT limitate.

“Le aziende si sono ormai rese conto che la gestione degli asset, il rispetto dei requisiti di sicurezza e la distribuzione automatizzata del software sono fattori essenziali per il successo”, sottolinea Walter Simonelli, Business Development & Global Services Director di Hitachi Data Systems Italia. “Non a caso, la società di ricerca Enterprise Strategy Group indica che gli investimenti IT più significativi del 2011 saranno effettuati proprio per le soluzioni di sicurezza e di gestione degli asset”.

Hitachi IT Operations Director può essere integrato con Hitachi IT Operations Analyzer per il rilevamento automatico degli asset nei data center. Quest’ultimo è uno strumento potente e flessibile che facilita il monitoraggio della disponibilità e delle performance e crea report proattivi sulloo stato dei sistemi.

Hitachi IT Operations Director è già disponibile e può essere scaricato per una prova gratuita di 30 giorni.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì