Thomson Reuters include Fujitsu tra le 100 società più innovative del mondo

13 gennaio 2012

Milano, 13 gennaio 2012― Fujitsu ha annunciato di essere presente nell'edizione 2011 della classifica Top 100 Global Innovators stilata da Thomson Reuters. L'inclusione in questo prestigioso elenco è stata motivata dalle elevate valutazioni raggiunte dalle attività condotte da Fujitsu nel campo della proprietà intellettuale, come percentuale di brevetti ottenuti, portata globale del portfolio, influenza dei brevetti in termini di citazioni nella letteratura di settore e volume complessivo di brevetti ottenuti. Fujitsu è costantemente impegnata a massimizzare il valore della proprietà intellettuale attraverso tutto il Gruppo Fujitsu. 

Thomson Reuters 2011 Top 100 Global Innovator Award

Il programma Thomson Reuters 2011 Top 100 Global Innovator è un'iniziativa ideata da Thomson Reuters – primaria agenzia di informazione per aziende e professionisti – con l'obiettivo di analizzare i dati e i parametri inerenti i brevetti secondo una metodologia proprietaria che permette di identificare imprese e istituzioni capaci di promuovere concrete attività di innovazione. La metodologia Thomson Reuters 2011 Top 100 Global Innovator si basa su quattro criteri principali: percentuale di brevetti ottenuti, influenza dei brevetti in termini di citazioni nella letteratura di settore, e volume complessivo di brevetti ottenuti. 

Le ragioni della scelta di Fujitsu

Fujitsu ha dimostrato piena conformità rispetto ai quattro criteri di selezione previsti dal programma Top 100 Global Innovator, ottenendo pertanto il riconoscimento come società tra le più innovative al mondo. Il suo impegno verso l'innovazione è dimostrato dalla ragguardevole quantità di brevetti ottenuti e dal successo delle sue richieste di finanziamenti pubblicate. Fujitsu tutela inoltre un numero significativo di invenzioni proprietarie nei quattro maggiori mercati mondiali: Giappone, Cina, Stati Uniti e l'Ufficio Brevetti Europeo. Nel periodo esaminato i brevetti Fujitsu sono stati citati oltre 86.000 volte, a dimostrazione del fatto che le tecnologie della società vengono riconosciute dagli altri come invenzioni significative e meritevoli di essere usate come base di partenza per altre iniziative. 

Dichiarazione di Fujitsu, a cura di Masahiro Kamei, Head of Intellectual Property Unit

Essere presenti nella classifica Top 100 Global Innovators è per noi un vero onore e un riconoscimento complessivo delle attività svolte da Fujitsu nell'ambito della proprietà intellettuale. In linea con la nostra visione a medio e lungo termine, lavoriamo assiduamente per realizzare una Human Centric Intelligent Society dove l'information & communication technology agevoli e promuova stili di vita più sicuri e prosperi. L'acquisizione, il possesso e l'utilizzo di proprietà intellettuali supporteranno le aziende impegnate a trasformare questo obiettivo in realtà.

 

 

 

 

 

 

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2017 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì