Statistiche Fujitsu Managed Service2012: gestita chiamata ogni due secondi e 50PB di dati.

Supportati oltre 3.000.000 di utenti finali in Europa La prima richiesta di assistenza per frequenza è il reset della password I numeri del network europeo: 16 Service Desk locali e 2 globali, 23 lingue parlate, servizio 24x7x365
19 dicembre 2012

Milano, 19 dicembre 2012 ― Fujitsu ha reso note le statistiche annuali relative al proprio network di helpdesk europei, che dimostrano come in media venga gestita una chiamata di assistenza ogni due secondi, 365 giorni l'anno. Degli oltre 3,3 milioni di clienti seguiti, l'utente tipo richiede aiuto mediamente una volta ogni 60 giorni. Il personale dell'helpdesk Fujitsu risponde a più di 50.000 chiamate al giorno, e il problema più frequente è relativo alla dimenticanza della password. Durante il 2012 il giorno più impegnativo è stato il 9 gennaio, con oltre 75.000 richieste di supporto da parte di dipendenti rientrati in ufficio al termine delle ferie natalizie.

Due dei cinque Fujitsu Global Service Desk sono situati in Europa, a Lisbona (Portogallo) e a Lodz (Polonia). Entrambi multi-lingue, forniscono assistenza in 23 diverse lingue e rispondono entro 20 secondi al 90% delle telefonate e nella maggior parte dei casi immediatamente. I Global Service Desk fanno affidamento su un network europeo costituito da 16 Service Desk locali impegnati nella gestione di problematiche più mirate e attività di troubleshooting. La forza lavoro complessiva degli helpdesk europei di Fujitsu è composta da oltre 3.500 persone.

Inoltre Fujitsu gestisce più di 60.000 server di produzione che ospitano a circa 50 petabyte di capacità storage, inclusi migliaia di desktop virtuali degli utenti. Per archiviare questa quantità di dati su chiavette USB da 4GB sarebbe necessaria una catena di drive che si snoda dalla Terra alla Luna e ritorno (384.000 km per ogni tratta, circa 12,8 milioni di chiavette USB lunghe 6cm l'una).

Confermando le competenze di Fujitsu nell'offerta di Managed Services di alto livello, la società di ricerche indipendente Gartner ne ha decretato la leadership in tre dei recenti report Magic Quadrant: Gartner Magic Quadrant for Data Center Outsourcing and Infrastructure Utility Services, Europe(1) , Gartner Magic Quadrant for Help Desk Outsourcing, Europe(2), e Gartner Magic Quadrant for Desktop Outsourcing, Europe(3). Tutti i report sono scaricabili dalla web page Fujitsu’s Managed Service web page fino al 31 gennaio 2013.

Dichiarazione a commento

Juan Maria Porcar, Head of Services Business Group di Fujitsu Technology Solutions

“Dall'arabo al gallese, il Service Desk di Fujitsu lavora 24 ore su 24 e vanta una preparazione multi-lingue davvero completa grazie alla quale qualsiasi sfida o problema ICT di un cliente trova rapida e facile risposta, dando agli utenti finali la possibilità di focalizzarsi sulle mansioni prioritarie senza perdere produttività. In vista del rientro al lavoro dopo le prossime ferie natalizie stiamo preparandoci per la giornata del 7 gennaio 2013, data che ci aspettiamo di poter ribattezzare come il ‘lunedì delle password dimenticate'”.

Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nelle proprie ricerche, e consiglia di non limitare la scelta alle sole aziende più performanti. Le ricerche di Gartner intendono essere una fonte informativa da non intendersi come una guida specifica. Gartner non si assume alcuna responsabilità esplicita o implicita relativamente a tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per alcuno scopo.

Gartner Inc., Magic Quadrant for Data Center Outsourcing and Infrastructure Utility Services, Europe, 12 luglio 2012;

Magic Quadrant for Help Desk Outsourcing, Europe, 29 agosto 2012;

Magic Quadrant for Desktop Outsourcing, Europe, 21 agosto 2012.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì