Server Fujitsu PRIMERGY di nuova generazione: record mondiale nell'efficienza energetica

News fact: - Il tower server mono-socket Fujitsu PRIMERGY TX120 S3p si aggiudica il nuovo record mondiale nell'efficienza energetica, superando il traguardo dei 6.000 ssj_ops/watt nel benchmark SPECpower_ssj2008*. - Il rack server Fujitsu PRIMERGY RX100 S7p e il blade server dual-socket BX920 S3 ottengono la valutazione 'best-in-class’ in termini di efficienza energetica. - Fujitsu annuncia l'arrivo a luglio di un nuovo server PRIMERGY quad-socket a costi contenuti.
23 maggio 2012

 

Milano, 23 maggio 2012 ― Fujitsu ha annunciato che l'ultima generazione dei server mono e dual-socket Fujitsu PRIMERGY ha debuttato sul mercato aggiudicandosi la leadership nell'ambito dell'efficienza energetica. I dati forniti dall'organizzazione indipendente Standard Performance Evaluation Corporation (SPEC) confermano infatti il record mondiale conquistato dal sistema mono-socket Fujitsu PRIMERGY TX120 S3p, che raggiunto 6.109 ssj_ops/watt complessivi nel benchmark SPECpower_ssj2008 (1). Il blade server dual-socket Fujitsu PRIMERGY BX920 S3 e il rack server Fujitsu PRIMERGY RX100 S7p sono stati anch'essi oggetto di riconoscimento di eccellenza nell'ambito dell'efficienza energetica venendo definiti 'migliori soluzioni nella loro categoria’.(2)

 

Vantaggi per le imprese

L'estrema versatilità del modello Fujitsu PRIMERGY TX120 S3p si esprime nella combinazione di performance elevate e massima efficienza energetica all'interno di un tower o desktop ultra compatti. Ideale come file server, server di stampa, web server o terminal server questa versione ‘plus’ è il frutto di un sostanziale upgrade dei precedenti modelli TX120 S3 con un 30% di performance per watt in più. Questi sistemi garantiscono livelli di bandwidth raddoppiati con il supporto di PCIe Gen3, performance ottimizzate grazie ai nuovissimi processori Intel Xeon E3-1200v2, memoria high-speed fino a 1600 MHz e riduzione dei consumi energetici complessivi.

I due nuovi server PRIMERGY mettono in evidenza il costante impegno di Fujitsu nei confronti della riduzione dell’impatto ambientale. Il rack server Fujitsu PRIMERGY RX100 S7p fornisce i più alti livelli di efficienza energetica oggi presenti nella sua categoria. Inoltre, integra un set completo di possibili espansioni opzionali che rispondono a ogni specifica necessità e adotta i processori Intel Xeon della nuova famiglia E3-1200v2. Le imprese possono beneficiare di performance eccellenti anche a fronte di limitazioni di budget e rigide normative ambientali.

Il modello Fujitsu PRIMERGY BX920 S3 è un blade server dual-socket che coniuga perfettamente performance e competitività economica grazie all'impiego dei nuovissimi processori Intel Xeon E5-2400. Due di questi processori, due hard disk hot-plug, fino a 384 GB di memoria DDR3 e un Converged Network Adapter da 10 Gigabit flessibile e integrato sono gli elementi che permettono al sistema Fujitsu PRIMERGY BX920 S3 di supportare in maniera ottimale le applicazioni aziendali mainstream e gli scenari di virtual client computing.

 

Nuovo server quad-socket disponibile da luglio

Fujitsu ha annunciato la prossima disponibilità di un server PRIMERGY quad-socket basato su processori Intel Xeon E5-4600 che garantisce scalabilità economica facendo leva sul rapporto costo/prestazioni dei sistemi dual-socket all'interno della classe di prestazioni dei server quad-socket. Questo approccio si trasforma in un netto incremento delle prestazioni in presenza di grandi workload e in maggiori possibilità di consolidamento e crescita senza bisogno di apportare modifiche al server o all'infrastruttura rack. Il risultato è quello di poter fare affidamento su un server altamente efficiente in termini energetici, scalabile ed economicamente conveniente che garantisce capacità prestazionali sensibilmente aumentate.

 

Dichiarazione a supporto

Jens-Peter Seick, Senior Vice President, Product Development Group di Fujitsu Technology Solutions

“I risultati di questi nuovi benchmark riconfermano il ruolo di Fujitsu come leader nelle performance e nell'efficienza energetica. Le imprese di medie e grandi dimensioni devono prestare attenzione a rispettare i limiti energetici e contenerne i costi. Il sistema PRIMERGY TX120 S3p aiuta a centrare questi obiettivi offrendo un più ampio spettro di funzioni per l'elaborazione dati senza generare ulteriori richieste sul budget energetico di un'azienda. Il modello Fujitsu PRIMERGY TX120 S3p garantisce pertanto performance eccellenti e i più alti livelli di efficienza energetica oggi disponibili sul mercato mondiale”.

 

Note

*I risultati del benchmark sopra presentati riprendono i dati pubblicati su www.spec.org alla data del 14 maggio 2012. SPEC e SPECpower sono marchi o marchi registrati di Standard Performance Evaluation Corporation (SPEC). Per consultare gli ultimi risultati SPECpower ssj2008 è possibile consultare l'indirizzo http://www.spec.org/power_ssj2008/results/power_ssj2008.html

 

(1) I risultati del benchmark sopra presentati riprendono i dati pubblicati su www.spec.org alla data del 14 maggio 2012. Punteggio di 6.109 ssj_ops/watt complessivi pubblicato da Fujitsu e relativo a PRIMERGY TX120 S3p; consultare il link

http://www.fujitsu.com/fts/products/computing/servers/primergy/benchmarks/tx120s3/index.html

 

SPEC e SPECpower sono marchi o marchi registrati di Standard Performance Evaluation Corporation (SPEC).

Per consultare gli ultimi risultati SPECpower_ssj2008 : http://www.spec.org/power_ssj2008/results/power_ssj2008.html

(2) I risultati del benchmark sopra presentati riprendono i dati pubblicati su www.spec.org alla data del 14 maggio 2012. I confronti sopra illustrati si basano sul rack server mono-socket meglio performante e sul blade server dual-socket meglio performante. Per il punteggio di 5.576 ssj_ops/watt complessivi pubblicato da Fujitsu e relativo a PRIMERGY RX100 S7p consultare il link

http://www.fujitsu.com/fts/products/computing/servers/primergy/benchmarks/rx100s7/index.html Per il punteggio di 4.677 ssj_ops/watt complessivi pubblicato da Fujitsu e relativo a PRIMERGY BX920 S3 consultare il link:

http://www.fujitsu.com/fts/products/computing/servers/primergy/benchmarks/bx920s3/index.html

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì