SMAU Padova: Fujitsu presenta la certificazione Workplace Systems per i partner SELECT ed Expert

Grazie a questa nuova certificazione, i partner di Fujitsu potranno sviluppare la propria offerta workplace, supportando tempestivamente i clienti durante il processo di trasformazione dell'ambiente di lavoro, sempre più mobile e sempre più connesso ed integrato
18 aprile 2012

Padova, 18 aprile 2012 ― Fujitsu ha annunciato a SMAU Padova l'introduzione di nuovi Training di certificazione “Workplace Systems” nell'ambito del SELECT Partner Program. Ottenendo la certificazione Workplace Systems nel livello SELECT o sviluppando ulteriormente il livello Expert, i partner di canale potranno rafforzare la loro capacità di proporre soluzioni per l’ambiente di lavoro basate su piattaforme end-to-end, in relazione anche a uno scenario IT che va sempre più verso caratteristiche di mobilità estreme, con nuove opportunità di margine.   

Il modello dell'ambiente di lavoro basato sul personal computer, infatti, sta subendo un processo di trasformazione radicale. La tendenza a preferire la mobilità e interfacce sempre più intuitive ha registrato una forte accelerazione nel corso degli ultimi dodici mesi anche alla luce della rapida diffusione dei tablet e dell'incessante espansione del mercato degli smartphone. Oggi i clienti si trovano a dover ridefinire le loro strategie IT e riprogettare i loro ambienti integrando servizi e sistemi per restare competitivi sul mercato.

Vantaggi per i partner di canale

Le nuove certificazioni “Workplace Systems” aprono nuovi mercati ai partner, che possono capitalizzare questo processo di trasformazione dell'ambiente di lavoro. Inoltre, l'approccio orientato alla soluzione fa sì che i SELECT Expert dispongano di tutto ciò di cui necessitano per proporre soluzioni IT specifiche e complete, anziché limitarsi al solo hardware. Per ottenere questa certificazione i partner devono seguire dei corsi obbligatori, erogati sia tramite Web che in aula, acquisendo tutte le conoscenze e le competenze relative al portfolio Fujitsu Workplace Systems (tablet, notebook, PC e workstation) e i vantaggi che ne possono scaturire per i clienti.

Fujitsu ha introdotto tre nuovi livelli di specializzazione all'interno del percorso Workplace Systems.

Mobility Solutions

In un'ottica di ampliamento del concetto di Mobility Certification, la formazione Mobility Solutions mette i SELECT Expert nelle condizioni di poter offrire soluzioni e prodotti verticali dedicati al segmento del mobile computing.

Workstations

I corsi dedicati alle workstation si concentrano su potenti dispositivi per applicazioni grafiche high-end e forniscono ai SELECT Expert tutte le conoscenze tecniche necessarie per proporre queste soluzioni verticali.

Client Virtualization

Costruire infrastrutture client virtuali è uno dei compiti più ardui per l'IT; la formazione Client Virtualization fornisce ai SELECT Expert competenze fondamentali per offrire soluzioni basate sui più avanzati concetti tecnologici.

La certificazione Workplace Systems per il livello SELECT sostituirà la precedente certificazione Mobility; tutti gli ex-Mobility Partner in possesso di certificazioni valide verranno automaticamente considerati SELECT Partner certificati su Workplace Systems.

La tappa di Padova fa parte del Fujitsu Channel Roadshow 2012, il tour organizzato da Fujitsu, quest’anno in collaborazione con SMAU Business, che ha lo scopo di dare la possibilità ai rivenditori di canale di toccare con mano la tecnologia e testare la gamma di prodotti e soluzioni Fujitsu sempre più innovativa e performante.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì