Fujitsu: una nuova appliance ETERNUS CS High End V5.1

La nuova appliance Fujitsu ETERNUS CS High End V5.1 si caratterizza per:

  • supporto ottimizzato per attività di backup e archiviazione su storage NAS con funzionalità Virtual Network Storage (ViNS)
  • performance aumentate del 50% e capacità raddoppiata, estendendo sensibilmente i livelli di scalabilità
  • nuove funzioni per la replica dei dati su lunga distanza.
10 aprile 2012

Milano, 10 aprile 2012 ― Fujitsu ha presentato la nuova generazione di appliance ETERNUS CS High End progettate per consentire alle aziende di consolidare e semplificare i sistemi di backup e archiviazione per mainframe, UNIX e server standard su vasta scala. La nuova funzione ViNS (Virtual Network Storage) fornisce l'integrazione immediata con i sistemi enterprise per l'archiviazione dei file e la migrazione dei documenti più datati. La nuova appliance mette inoltre a disposizione un metodo semplice per introdurre ulteriore capacità nell'ambito del backup e dell'archiviazione.

Vantaggi per le imprese

Con la appliance per la protezione dati ETERNUS CS High End, Fujitsu ha già aiutato molti clienti a ottimizzare i livelli di servizio nella protezione dei dati in termini di capacità supportata, performance e costi con circa 900 installazioni presso grandi data center di tutto il mondo. ETERNUS CS High End 5.1 è anche particolarmente indicata per rispondere alle esigenze di archiviazione, incluse le pratiche di conservazione a lungo termine dei dati e di archiviazione conforme.

Di nuova introduzione, la funzione ViNS supporta gli ambienti Active Directory e LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) favorendo l'integrazione con i sistemi enterprise per archiviare file o migrare documenti datati dal sistema storage NAS primario. Il file system massivo presente su ViNS (due miliardi di file e nessuna limitazione di dimensione) consente importanti progetti di consolidamento per il backup e l'archiviazione di file su disco.

L'appliance permette inoltre di usare il mix perfetto di supporti – disco, nastro e disco deduplicato – in abbinamento a diversi scenari di replica; approccio che si traduce nel rispetto dei service level agreement concordati e che allo stesso tempo permette di rispettare le limitazioni di budget.

Per una protezione più rapida ed efficiente dei dati, Fujitsu permette ora di ridurre il numero di soluzioni individuali per consolidare e centralizzare le operazioni di backup, ripristino e archiviazione permettendo di gestire disco e nastro da un'unica appliance. I clienti che hanno però la necessità di limitare l'ottimizzazione al solo ambiente di archiviazione possono contare su due nuovi modelli che integrano esclusivamente le funzioni ViNS. Per la maggior parte degli altri sistemi ETERNUS CS High End, questa funzione si aggiunge ad altre capacità di ETERNUS CS High End per il consolidamento del backup nei sistemi x86, mainframe e UNIX. 

A supporto di progetti di consolidamento su larga scala è stata notevolmente migliorata la scalabilità della nuova versione in termini di capacità e performance. Potendo scalare fino a 16 sistemi RAID, la cache del disco interno ora riesce ad archiviare fino a 3,6 PB di dati con performance eccellenti in lettura e scrittura. Per aumentare del 50% i livelli prestazionali è stata introdotta la possibilità di far lavorare in parallelo fino a dieci nodi di processore, caratteristica che rende l'appliance ETERNUS CS High End la soluzione di data protection più scalabile attualmente disponibile sul mercato.

L'appliance ETERNUS CS high-end propone le migliori funzionalità per il disaster recovery a garanzia di una protezione efficiente dei dati attraverso mirroring della cache su due siti, copie multiple dei dati e replica dei dati a cascata. Per ottimizzare la replica su lunga distanza è previsto il supporto TCP/IP nativo oltre a Fibre Channel; i dati possono essere inoltre compressi per ridurre i requisiti di bandwidth e i relativi costi.

ETERNUS CS High End è parte integrante della strategia Fujitsu per la Data Protection, che si basa su un set completo di servizi che vanno dall'installazione alla manutenzione fino ai servizi gestiti. Il portafogli Fujitsu comprende un'offerta esaustiva di prodotti best-of-breed per la definizione e la gestione di ambienti di data protection altamente efficienti.

Dichiarazioni a supporto

Jochen Brünger, Head of Production and Infrastructure di Continentale Krankenversicherung AG.:

“Per la nostra divisione IT la protezione dei dati e la loro gestione semplificata rappresentano due aspetti prioritari. Per questa ragione ci affidiamo con successo a ETERNUS CS come soluzione per il backup insieme alla nuova interfaccia NAS. Durante il processo di migrazione verso la nuova piattaforma Fujitsu ha saputo fornirci un supporto davvero eccellente”.

Marcus Schneider, Head of Product Development Group Storage di Fujitsu Technology Solutions:

“Il mondo aziendale richiede a gran voce soluzioni per la protezione dei dati che sappiano gestire al meglio sia il backup che l'archiviazione. E questo per poter continuare a lavorare al meglio nonostante il crescente volume di dati aziendali, la conformità alle tante normative sul trattamento delle informazioni, i sempre più ambiziosi service level agreement, senza parlare dell'impatto dei recenti disastri naturali. Archiviare è parte integrante di una strategia di Data Protection e per questo svolge un ruolo di primo piano nella gestione delle informazioni e nell'ottimizzazione dell'infrastruttura IT. Per questo motivo, l'appliance più veloce di backup e ripristino ad oggi presente sul mercato – ETERNUS CS High End 5.1 – integra nella stessa soluzione anche funzioni di archiviazione enterprise”.

Risorse online

ETERNUS CS High End è già disponibile a livello mondiale. Disponibilità e costi variano in base alla regione geografica.

Il materiale fotografico dell'appliance Fujitsu ETERNUS CS High End è disponibile al link:

http://mediaportal.ts.fujitsu.com/?r=27271

Per aggiornamenti periodici sulle novità Fujitsu è disponibile la Fujitsu Newsroom:

http://ts.fujitsu.com/ps2/nr/index.aspx

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì