Fujitsu rilascia la prima workstation CELSIUS con dischi “Cold

Il design innovativo del modello CELSIUS W510 incrementa la capacità storage, semplifica lo scambio dei dati e garantisce prestazioni elevate.

29 aprile 2011

Milano, 29 aprile 2011― Fujitsu ha presentato la nuova CELSIUS W510, una potente workstation dotata dell'innovativo sistema Cold Plug per i dischi fissi . All'interno di uno chassis rinnovato il sistema, semplice da espandere, offre performance grafiche di punta, prestazioni best-in-class e ridotta rumorosità. 

Primo nel suo genere, l'innovativo accesso Cold Plug posto frontalmente alla workstation permette di sostituire o aumentare gli hard disk senza dover aprire lo chassis. Questo accorgimento consente di aggiungere con grande facilità un ulteriore drive incrementando la capacità storage disponibile – un vantaggio rilevante per i professionisti che lavorano con file molto grossi, ad esempio nella creazione di contenuti digitali o nella produzione cinematografica. Questo nuovo tipo di accesso semplifica inoltre la rimozione degli hard disk al termine di una sessione di lavoro per ragioni di sicurezza. In alternativa, questo accesso è utilizzabile per un secondo drive dedicato al backup locale, e per ridurre il downtime con una rapida sostituzione degli hard disk quando necessario. 

Il nuovo design dello chassis permette di ridurre al minimo le emissioni acustiche, già per altro molto contenute, grazie a una gestione termica ottimizzata e al funzionamento silenzioso delle ventole. Le aziende che dispongono di locali pieni di workstation, possono ottenere un ambiente operativo sensibilmente più silenzioso e produttivo. 

Il sistema Fujitsu CELSIUS W510 garantisce elevati livelli di produttività grazie alle superiori performance raggiunte integrando i processori - come i processori Intel Xeon quad-core e Intel Core multi-core di seconda generazione - le schede grafiche e gli hard disk più veloci disponibili sul mercato. La workstation CELSIUS W510 è certificata ISV, a garantire il funzionamento ottimale e affidabile delle applicazioni professionali, e assicurando un'integrazione agevole negli ambienti IT già esistenti. 

Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions, ha dichiarato: “Per i professionisti che si occupano di engineering, creazione di contenuti digitali, servizi finanziari, cartografia, architettura e che lavorano in tutti gli altri settori che necessitano di performance elevate, il nuovo sistema CELSIUS W510 risponde alle richieste di maggiore produttività in modo semplice e immediato. Chi è costretto a lavorare con un fastidioso rumore di sottofondo o le aziende che subiscono rallentamenti per via dei downtime troveranno la risposta ideale in questo nuovo sistema che mette a disposizione una macchina potente per attività ad alta intensità di calcolo”. 

Il materiale fotografico relativo al sistema Fujitsu CELSIUS W510 è disponibile all'indirizzo:
http://mediaportal.ts.fujitsu.com/pages/search.php?search=!collection4

Per ulteriori dettagli:

CELSIUS W510 (http://ts.fujitsu.com/products/deskbound/workstations/celsius_w510.hhtml)

Per trovare i rivenditori Fujitsu dei prodotti proGREEN è possibile utilizzare lo strumento Fujitsu Reseller Locator:
http://ts.fujitsu.com/resellerlocator/  

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì