Fujitsu Retail Suite: soluzione globale per la GDO

La nuova suite targata Fujitsu, permette ai Retailer di unificare i sistemi delle proprie filiali e anche delle sedi estere, garantendo funzionalità avanzate per la GDO con la certificazione per la sicurezza dei dati

13 settembre 2011

Milano, 13 settembre 2011 ― Fujitsu ha annunciato la nuova versione di Fujitsu Retail Suite, una soluzione unificata progettata per i punti vendita, la gestione e il reporting dei dati Retail, e la gestione di clienti, resi e gift card. Fujitsu Retail Suite Versione 4.2 amplia il supporto offerto ai Retailer globali,ponendosi quale soluzione ideale per le catene che vogliono fare riferimento a un medesimo sistema nei diversi Paesi in cui sono presenti. Questa nuova versione offre anche una visione ottimizzata dei clienti sui diversi canali di vendita, favorendo una maggiore customer satisfaction.

Sono state, inoltre, introdotte nuove funzioni di configurazione che semplificano l'uso, i workflow e il branding. Migliorata anche la sicurezza: la nuova versione di GlobalSTORE, soluzione POS presente all'interno della Suite, ha infatti ottenuto la certificazione PA-DSS 1.2 da parte del PCI Security Standards Council, elemento che garantisce ai Retailer superiori livelli di tutela dei dati delle carte di pagamento all'interno di ambienti globali e multi-canale.

“I Retailer devono poter fare affidamento su una soluzione globale sicura, che permetta di gestire i clienti e le relative informazioni su qualsiasi tipologia di canale”, ha spiegato Denis Nalon, Business Program Manager di Fujitsu. “Occorre pertanto disporre di una visione integrata dello status del cliente in modo da ottimizzare la customer experience, avvalendosi di soluzioni capaci di integrarsi con i sistemi già esistenti e in grado di predisporre le basi per future iniziative di retailing, quali ad esempio la migrazione verso il cloud. Fujitsu Retail Suite fa tutto questo, e garantisce livelli di uniformità senza precedenti per tutti i clienti e tutti i Paesi, dando ai retailer l'opportunità di un approccio operativo più intelligente ed efficiente, migliorando il servizio e abbattendo i costi”.

Fujitsu Retail Suite 4.2 si basa su cinque elementi fondamentali implementabili come un'unica soluzione centralizzata o come singole applicazioni facilmente integrabili con eventuali sistemi preesistenti:

•        GlobalSTORE, soluzione POS con certificazione PA-DSS 1.2, nuove funzionalità internazionali, supporto al  Flexible Spending Account e integrazione totale con tutte le applicazioni della Fujitsu Retail Suite

•        CustomerCENTER, suite CRM che contiene funzioni per la gestione di analisi, campagne, relazioni e fidelizzazione, con ulteriori opzioni di loyalty customer tracking, gestione coupon e possibilità di accedere ai dati tramite un'applicazione mobile.

•        ReturnCENTER, soluzione completa per la gestione dei resi che include nuove funzioni per i resi senza ricevuta e quelli legati a date di scadenza e costi di re-stock.

•        ValueCENTER, con capacità di gestione end-to-end di carte prepagate, come ad esempio le gift card, con funzionalità estese di reporting e card management.

•        StoreCENTER, con funzioni centralizzate di gestione, consolidamento e reporting dei dati, incluse nuove capacità di cash management centralizzato e implementazione estesa di ARTS XML.

La Versione4.2 della Fujitsu Retail Suite, che supporta ora anche i desktop Windows 7 e SQL 2008 R2, include Country Packs, un insieme di servizi che semplificano l'ingresso in Paesi diversi dagli Stati Uniti.

Grazie alla presenza mondiale di Fujitsu e alle sue profonde competenze in campo retail, l'offerta Fujitsu Retail Suite 4.2 Country Packs semplifica l'apertura di punti vendita in nuovi Paesi mediante traduzioni nelle lingue locali, adattamento alle valute del posto, e adozione delle normative fiscali, gestionali e di controllo nazionali.

Con Fujitsu Retail Suite 4.2 il retailer fruisce di un'unica visione del cliente, delle carte prepagate, dei resi e dell'inventario su tutti i canali usati, sia all'interno del punto vendita tramite i terminali POS, sia nei chioschi self-service, via Web o tramite dispositivi mobili. Le informazioni vengono infatti condivise, risultando coerenti a prescindere dal punto di accesso.

Altamente configurabile, Fujitsu Retail Suite 4.2 è una soluzione che fornisce ai retailer un ricco portafoglio di strumenti per la configurazione dell'interfaccia utente, la modifica dei formati di scontrino e il controllo degli aspetti operativi grazie alla possibilità di attivare centinaia di opzioni. I retailer possono apportare autonomamente le modifiche di configurazione o rivolgersi ai servizi professionali Fujitsu.

Payment Card Security

Il software Fujitsu GlobalSTORE Versione 4.2 ha di recente ottenuto la conformità con PA-DSS 1.2 proseguendo il percorso di certificazione PCI Security Standards Council, un ente globale che predispone standard affidabili e completi per il miglioramento della sicurezza dei dati relativi alle carte di credito aiutando le imprese a gestire in totale sicurezza ogni singolo passaggio dell'utilizzo di questi sistemi di pagamento. Imponendo test estesi, PCI DSS 1.2 garantisce un modello chiaro per la prevenzione, il rilevamento e la reazione a potenziali problematiche nella sicurezza dei dati delle carte di pagamento. La conformità PA DSS 1.2 di GlobalSTORE 4.2 all'interno della Fujitsu Retail Suite fa sì che i retailer possano sfruttare un'applicazione di pagamento convalidata per tutti i canali utilizzati nei loro ambienti operativi globali.

Disponibilità

  • Fujitsu Retail Suite 4.2 è già disponibile.

Risorse

  • Fujitsu Application Software
  • Fujitsu Retail Suite

Per maggiori dettagli

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì