Fujitsu rafforza il canale con un nuovo sistema storage entry-level dedicato alle PMI

Importanti iniziative promozionali supporteranno il lancio del nuovo sistema Fujitsu ETERNUS DX60 S2.

28 settembre 2011

Milano, 28 settembre 2011― Fujitsu ha annunciato un'importante novità per il canale presentando un potente sistema storage su disco di fascia entry-level accompagnato da un pacchetto promozionale che intende aiutare i partner a conquistare nuovi deal. Il sistema ETERNUS DX60 S2 è una soluzione capace di scalare in modo economicamente conveniente per rispondere alle crescenti necessità di gestione dati delle PMI. Facile da installare, configurare, far funzionare e mantenere, il nuovo sistema risolve a costi assolutamente accessibili i problemi legati alla gestione e all'archiviazione di volumi sempre crescenti di dati.

ETERNUS DX60 S2 sarà commercializzato tramite la rete dei partner di canale Fujitsu. Oltre a prevedere iniziative promozionali di rilievo, Fujitsu supporterà il lancio dell'unità ETERNUS DX60 S2 tramite training dedicato, sistemi dimostrativi e permettendo ai partner di offrire sistemi build-to-order in modo da ridurre i tempi di consegna e ottimizzare i prezzi riservati al canale stesso.

Leonardo Bernardi, Channel Sales Director di Fujitsu Technology Solutions di Fujitsu Technology Solutions, ha commentato: “Il nuovo ETERNUS DX60 S2 rappresenta il perno del programma storage messo a punto da Fujitsu per il proprio canale con l'obiettivo di fornire alle PMI sistemi su misura delle loro specifiche esigenze e offrire ai partner opportunità importanti. I reseller che aderiranno al programma ETERNUS DX saranno motivati dalle nostre performance tecnologiche, dalle configurazioni flessibili, dai margini eccellenti e dal fatto di capire e avere fiducia nella nostra strategia di canale”.

I modelli ETERNUS DX60 S2 saranno inclusi all'interno di numerose iniziative del programma Fujitsu SELECT riservato al canale, come le promozioni dedicate, supportando le attività commerciali dei nuovi partner. La configurazione online e la produzione in channel assembly permettono di realizzare i sistemi ETERNUS DX60 S2 su specifica del cliente, riducendo drasticamente i tempi di consegna che da 10 giorni passano a 24/48 ore.

Capacità di espansione

Progettato per rispondere alle specifiche esigenze di consolidamento e centralizzazione della gestione dati nelle PMI, oltre che per fornire una soluzione storage affidabile per le sedi distaccate, Fujitsu ETERNUS DX60 S2 è in grado di supportare l'intera gamma di operazioni IT inclusi database e applicazioni business critical, server virtualizzati e data warehouse aziendali.

Ora in grado di raggiungere una capacità storage pari a 72 TB – sufficiente per registrare 72.000 ore (più di otto anni ininterrotti) di dirette televisive in qualità DVD – il nuovo sistema ETERNUS DX60 S2 è il modello entry-level della famiglia Fujitsu ETERNUS DX. Frutto di quarant'anni di esperienza Fujitsu in campo storage e basati su un'architettura coerente e un software di gestione uniforme, i sistemi ETERNUS DX costituiscono una famiglia completamente integrata che include un'estesa gamma di soluzioni – da entry-level fino a high-end – per offrire un supporto sicuro alla crescita e all'efficienza delle attività.

ETERNUS DX60 S2 può essere espanso con 24 dischi RAID per rispondere alle mutevoli esigenze di business. L'estensione della connessione con l'host tramite iSCSI, SAS e Fibre Channel contribuisce a massimizzare gli investimenti IT già effettuati. I sistemi saranno disponibili dal 7 ottobre in Europa Centrale, Medio Oriente, Africa e India.

Gestione storage semplice e immediata

La gestione storage, attività che spesso mette in difficoltà le PMI, risulta semplice e immediata grazie al software Fujitsu ETERNUS SF Express, fornito gratuitamente con il sistema ETERNUS DX60 S2. Questo software incrementa l'efficienza operativa delle operazioni di installazione, configurazione e manutenzione delle infrastrutture storage. Grazie alla stretta integrazione con l'infrastruttura IT esistente, compresi sistemi operativi host, server multi-vendor, infrastrutture di rete e soluzioni di backup, tutti i vari task possono essere eseguiti sui sistemi ETERNUS con maggiore rapidità riducendo sensibilmente il lavoro e le tempistiche di amministrazione.

Appuntamento a Smau

Per parlare delle numerose iniziative rivolte al canale e avere tutte le informazioni sulle ultime novità Fujistu in ambito storage, la società dà appuntamento alla prossima edizione di Smau (Milano, Fieramilanocity dal 19 al 21 ottobre) presso lo stand A9 /Pad 4.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì