Fujitsu presenta una appliance per la Unified Data Protection dalla scalabilità ancora più conveniente

  • L'appliance per la protezione dei dati ETERNUS CS800 S4 offre una scalabilità flessibile a fronte di un costo di crescita ridotto.
  • La versione base prevede funzioni complete – incluse deduplica, data replication e path-to-tape senza costi aggiuntivi.
  • Ideale utilizzata insieme ai software di backup Symantec e CommVault, la nuova appliance è uno strumento potente e intuitivo per gestire il backup dei dati.
06 novembre 2012

Milano, 6 novembre 2012 ― Con Fujitsu anche le piccole e medie imprese possono beneficiare di funzionalità di protezione dati a un prezzo trasparente e accessibile con tutti i vantaggi economici consentiti dall'apertura nei confronti di qualunque ambiente o supporto di backup. La nuova generazione di appliance Fujitsu ETERNUS CS800 consente infatti di far crescere flessibilmente i dati gestiti senza richiedere ingenti investimenti iniziali, mettendo a disposizione delle realtà più piccole un set completo di funzioni a un costo fisso e, al contempo, una versione altamente scalabile per ambienti di medie dimensioni.

Rendendo le operazioni di backup e recovery più efficienti e affidabili, la nuova appliance ETERNUS CS800 è ideale per il backup su disco completo di deduplicazione. La deduplicazione, così come il software per replicazione e path-to-tape, è presente in tutte le versioni senza alcun costo extra e senza voci di spesa aggiuntive – mettendo disposizione di tutti la Unified Data protection. La più recente tecnologia di deduplicazione riduce fino al 95% i requisiti di capacità; inoltre, deduplicando i dati da tutti i sistemi host collegati, le esigenze di banda per la replicazione vengono ridotte di 20 volte (1).

Le imprese vogliono pagare solamente per la capacità di cui hanno bisogno, aggiungendone di nuova quando necessario. La versione scalabile di ETERNUS CS800 S4 è in grado di scalare trasparentemente fino a 240TB senza costringere a migrare verso altri modelli né sostenere costi elevati a ogni occasione di crescita. La versione base è la soluzione perfetta per le PMI e per gli uffici distaccati di grandi aziende che non richiedono più di 10 TB, implementando un ulteriore consolidamento delle risorse hardware. Per la prima volta questa soluzione per la protezione dati consente di ricorrere a Storage Area Network (SAN), Network-Attached Storage (NAS), o a un mix di questi due ambienti.

Il modello ETERNUS CS800 S4 consente ai clienti di sfruttarne appieno tutti i vantaggi minimizzando al contempo sforzi e costi operativi grazie alla stretta integrazione con NetBackup e Backup Exec di Symantec e Simpana di CommVault. Da un lato l'appliance ETERNUS consolida i sistemi target e ne semplifica il funzionamento, dall'altro il software di backup aggiunge funzionalità potenti per gestire i processi di backup dai server fino ai target.

ETERNUS CS800 S4 è tra le prime appliance a supportare Symantec NetBackup OST con A.I.R (Auto Image Replication), ed ha la capacità di semplificare il backup su disco verso sedi remote e di agevolare il disaster recovery. Infine, la particolare capacità di caricare sull'appliance un media agent CommVault Simpana si traduce nella possibilità di scrivere i dati direttamente sul supporto senza necessità di server supplementari e riducendo il traffico di rete.

Dichiarazione a commento

Giuseppe Magni, Direttore Marketing, Fujitsu Technology Solutions Italia

“Un'efficace protezione dei dati è un aspetto vitale per qualsiasi azienda, a prescindere dalle sue dimensioni. La nuova generazione di appliance ETERNUS CS800 offre ai clienti una soluzione efficace, affidabile e accessibile per tutelare la linfa vitale del business. ETERNUS difende i dati, in ambiente SAN o NAS, a prescindere dal mix preferito di supporti a disco o a nastro”.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì