Fujitsu presenta U-Scan Compact: nuova soluzione per il self-checkout nel Retail

Il nuovo self-checkout Fujitsu per il mercato Retail si posiziona come la perfetta sinergia tra design e tecnologie di ultima generazione per il punto vendita. Inoltre, grazie alle dimensioni compatte, U-Scan Compact è adatto per Retail di tutte le dimensioni e settori

23 gennaio 2012

Milano, 23 gennaio 2012 ― Fujitsu ha annunciato la disponibilità di U-Scan Compact, una nuova soluzione Self  Checkout progettata per adattarsi con flessibilità alle peculiarità di Retailer in qualsiasi settore, non solo supermercati e centri fai-da-te, ma anche alimentari, minimarket e negozi specializzati.

Fujitsu ha progettato U-Scan Compact per permettere ai Retailer di migliorare l’esperienza dei clienti in ambito self-checkout. Tra le caratteristiche del prodotto Fujitsu ci sono: opzioni di transazione flessibile, dimensioni compatte e funzioni avanzate per una migliore gestione delle code. Inoltre, U-Scan Compact è dotato di funzionalità per la gestione automatizzata dei contanti e di opzioni integrate a supporto degli acquisti d’impulso. La nuova soluzione Fujitsu U-Scan Compact è stata presentata in occasione del Big Show organizzato dalla National Retail Federation’s (NRF) a New York nei giorni 16 e 17 gennaio.

“La prima generazione di casse automatiche ha gettato le basi per le implementazioni future, presentando però alcuni limiti in termini di progettazione e ingombri che ne hanno in parte frenato il processo di adozione da parte di molti retailer”, ha spiegato Giuseppe Magni, Direttore Marketing Fujitsu Technology Solutions Italia “Siamo convinti che il nuovo U-Scan Compact sia in grado di cambiare lo scenario del self-checkout a livello globale. Qualsiasi Retailer può, infatti, optare per una soluzione di self-checkout avendo la certezza che sarà assolutamente flessibile e adattabile alle proprie esigenze specifiche, offrendo al contempo funzioni di assistenza e di pagamento in linea con lo stile e il carattere della rispettiva clientela. Tale capacità di adattamento permette al sistema U-Scan Compact di soddisfare le mutevoli esigenze attuali e future dei Retailer e dei consumatori”.

Vantaggi principali
U-Scan Compact si adatta a qualsiasi ambiente retail:

•    Build-to-Order – U-Scan Compact è personalizzabile; il retailer può infatti richiederlo con una serie di rifiniture personalizzate (Ad es. granito, superficie solida, anti-macchia), colori, laminati e luci di corsia.
•    Dimensioni compatte – Un design ridotto e integrato favorisce un'installazione più semplice – gli ingombri del sistema U-Scan Compact sono simili a quelli di un terminale POS Tradizionale.
•    Design modulare – I retailer possono aggiungere o togliere elementi, anche da un punto vendita all'altro.
•    Acquisti d'impulso – U-Scan Compact è la prima cassa automatica a contemplare un'area dedicata a riviste e altri prodotti ad acquisto di impulso, dando ai retailer la possibilità di favorire questo tipo di comportamento anche durante il self-checkout.

La flessibilità di U-Scan Compact permette di soddisfare le particolari esigenze della clientela:

Modelli di servizio flessibili – U-Scan Compact prevede i più diversi modelli di servizio, adatti a qualsiasi consumatore e situazione. La modalità self-service garantisce la completa indipendenza. Un servizio completo fornisce la massima assistenza possibile. La modalità “direct mode” permette ai consumatori di iniziare con la modalità self-service lasciando ai commessi la possibilità di subentrare in qualsiasi momento.


Gestione automatizzata contanti: pur supportando l'uso di casse tradizionali, U-Scan Compact è pensato per agevolare la gestione automatizzata e sicura dei contanti, a vantaggio di una maggiore flessibilità per tutti i consumatori.
Gestione code: il meccanismo di illuminazione delle corsie collegato al sistema operativo di U-Scan informa i clienti
sulla corsia libera, velocizzando la fase di checkout ed evitando fastidiose attese alle spalle di un utente particolarmente lento.

Disponibilità
La soluzione Fujitsu U-Scan Compact è già disponibile.
 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì