Fujitsu presenta la prima appliance al mondo per SAP Business One, Analytics Powered by SAP HANA

Fujitsu ha annunciato la prima appliance certificata e pronta all'uso per SAP Business One, analytics powered by SAP HANA. La nuova appliance, che sottolinea l'impegno di Fujitsu nell'estendere la disponibilità generale della tecnologia per l'analisi in-memory sviluppata da SAP AG e velocizzare il processo decisionale nelle aziende di qualunque dimensione, rappresenta l'ultima novità di una serie di proposte Fujitsu che supportano SAP HANA.
06 marzo 2012

Milano, 6 marzo 2012 ― Fujitsu ha annunciato la prima appliance certificata e pronta all'uso per SAP Business One, analytics powered by SAP HANA. La nuova appliance, che sottolinea l'impegno di Fujitsu nell'estendere la disponibilità generale della tecnologia per l'analisi in-memory sviluppata da SAP AG e velocizzare il processo decisionale nelle aziende di qualunque dimensione, rappresenta l'ultima novità di una serie di proposte Fujitsu che supportano SAP HANA.

Per tutte le aziende alle prese con le implicazioni dei “Big Data” e la necessità di vagliare volumi sempre crescenti di dati transazionali, la nuova appliance Fujitsu certificata da SAP velocizza i processi analitici e decisionali grazie alla tecnologia in-memory, che accelera l'analisi e l'interpretazione di vaste quantità di informazioni rispetto ai tradizionali database basati su disco.

Vantaggi per le imprese

Con la nuova appliance, Fujitsu mette a disposizione i vantaggi di SAP HANA mediante una soluzione entry-level economicamente accessibile. Questa appliance dedicata a SAP Business One, analytics powered by SAP HANA rappresenta un nuovo approccio nell'assistere le aziende a muoversi intelligentemente nella giungla dei Big Data.

Progettata in modo particolare per le grandi aziende e per le piccole e medie imprese che usano l'applicazione SAP Business One, Fujitsu propone una infrastruttura dedicata che aiuta a gestire, consolidare e trarre vantaggio dai crescenti volumi di informazioni e di fonti di dati.

Basata sulla tecnologia del server tower Fujitsu PRIMERGY TX300 S6, la appliance è la più recente in una serie di prodotti offerti da Fujitsu a supporto di SAP HANA, e rafforza ulteriormente la posizione di Fujitsu quale partner strategico per la tecnologia SAP HANA:

  • Fujitsu ha introdotto lo scorso giugno una piattaforma certificata da SAP che supporta SAP HANA
  • Fujitsu ha inaugurato lo scorso settembre il Global Demo Center dedicato a SAP HANA
  • Fujitsu è stata tra i primi vendor a ottenere, lo scorso novembre, la certificazione per ambienti multi-nodo SAP HANA

Subito pronta all'uso

Immediatamente pronta all'utilizzo, la appliance Fujitsu basata su SUSE Linux è un sistema compatto preconfigurato con una copia preinstallata di SAP Business One, analytics powered by SAP HANA. Per assicurare un'implementazione di SAP HANA perfetta presso clienti di differenti dimensioni e competenze tecniche, Fujitsu ha ottimizzato direttamente in fabbrica determinati processi interni come il setup di sistema.

Una tale attenzione al dettaglio rende questa appliance ideale per le piccole aziende che desiderano dotarsi di capacità analitiche su SAP Business One powered by SAP HANA senza bisogno di avvalersi da risorse IT esterne per gestire una procedura complessa e specialistica come l'integrazione di sistema. L'appliance è sufficientemente compatta da poter risiedere facilmente in una sala server o in un rack di datacenter.

Disponibile esclusivamente attraverso i partner di canale SAP che vendono SAP Business One, l'appliance Fujitsu è una combinazione ideale per SAP Business One, prodotto studiato appositamente per le necessità delle piccole aziende e delle sedi distaccate. L'appliance replica i dati per il reporting analitico e introduce nuove funzionalità come la ricerca enterprise, l'analisi interattiva, il reporting, nuovi cruscotti e la capacità di lavorare con tutte le tipologie di fonti di dati alla velocità resa possibile dal calcolo in-memory.

 

Dichiarazioni a supporto

Eric Duffaut, Presidente, Global Ecosystem & Channels, SAP

“Con il supporto dell'ecosistema dei nostri partner, SAP HANA sta fornendo miglioramenti prestazionali senza precedenti ad aziende di ogni dimensione. La nuova appliance per SAP Business One, analytics powered by SAP HANA annunciata da Fujitsu è una nuova tappa di una lunga collaborazione tra Fujitsu e SAP per creare soluzioni innovative che aiutino a razionalizzare e potenziare le attività di business dei clienti all'interno degli ambienti SAP. Ora i clienti SAP Business One potranno sfruttare una value proposition di qualità superiore con un rapido time-to-benefit”.

Pascal de Zwart, Direttore di Intenzz Group B.V., un SAP services partner olandese

“Abbiamo scelto Fujitsu come partner non solo per la nostra implementazione di SAP HANA, ma anche per i progetti destinati ai nostri clienti finali. Questo perché Fujitsu ha dimostrato leadership e impegno ininterrotto nel supportare la piattaforma SAP HANA. Fujitsu vanta una comprovata competenza nel progettare infrastrutture ottimizzate per SAP HANA e sostenute da servizi di alta qualità e dalla flessibilità necessaria a rispondere alle esigenze individuali di una crescente base di clienti che si avvalgono di SAP HANA”.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì