Fujitsu presenta il primo Ultrabook per le aziende

Fujitsu porta i propri Ultrabook direttamente in ‘Business Class’ con il nuovo modello LIFEBOOK U772, progettato ad hoc per l’utenza professionale
08 giugno 2012

 

Milano, 8 giugno 2012 ― Fujitsu porta i propri Ultrabook direttamente in ‘Business Class’ con il nuovo modello LIFEBOOK U772, progettato ad hoc per l’utenza professionale.

Si tratta del primo Ultrabook già disponibile sul mercato progettato esclusivamente per un target business, dotato di  processore Intel Core di terza generazione con tecnologia Intel vPro, in grado di spingere al massimo la sicurezza del sistema e la sua gestibilità. Inoltre, il nuovo Ultrabook è caratterizzato da un sofisticato sensore di impronte digitali e da un hard disk SSD FDE (Full Disk Encryption).

I nuovi Ultrabook Fujitsu sono la perfetta sintesi tra le più moderne tecnologie per il mobile computing, design elegante e prestazioni di fascia ‘enterprise’.

Un vero Ultrabook per il business

Il nuovo Fujitsu LIFEBOOK U772 Ultrabook è destinato a diventare un prodotto simbolo del trend tecnologico, in atto presso numerose aziende, chiamato “Bring Your Own Device”, legato alla necessità di dotare i dipendenti di strumenti di alto livello che permettano loro la piena operatività in situazioni di mobilità costante e prolungata.

Combinando la portabilità e l'accensione pressoché istantanea di un tablet con la potenza e l'usabilità di un notebook tradizionale, il modello LIFEBOOK U772 propone il meglio dei due ambienti aggiungendo un'altra novità assoluta: il replicatore opzionale di porta, per facilitare il docking e la connessione alla rete e alle periferiche presenti in azienda.

Il modello LIFEBOOK U772, che pesa soli 1,4 kg, ha un involucro di colore rosso o argento e un display senza cornice. La protezione è affidata alla tecnologia Advanced Theft Protection con le funzioni Intel Anti-Theft e Absolute Computrace, che permettono di identificare da remoto un dispositivo smarrito o rubato e copiare o cancellare i dati a distanza.

Per l'utente business, che deve lavorare molto spesso lontano dalla scrivania, il modello LIFEBOOK U772 è il compagno di viaggio perfetto. Un design leggero e sottile si combina con la dotazione di una batteria che garantisce un intero giorno di autonomia.

Il sistema LIFEBOOK U772 è dotato di supporto opzionale per 3G/UMTS o 4G/LTE, in modo da garantire la connettività mobile anche fuori dalla portata degli hotspot Wi-Fi, mentre il robusto involucro in lega di magnesio lo rende sufficientemente resistente da sopravvivere ai colpi che può ricevere quotidianamente all'interno di una borsa o di uno zaino. Grazie alla funzione Anytime USB Charge non occorre lasciare acceso l'Ultrabook tutta la notte solo per ricaricare dispositivi mobili come gli smartphone: il caricamento attraverso le porte USB è possibile anche a notebook spento o in standby.

 

Un Ultrabook per chi è attento al budget

Fujitsu propone anche il nuovo modello LIFEBOOK UH572, un Ultrabook da 13,3” di grande valore, caratterizzato da prezzi più contenuti. Già disponibile con un involucro di alluminio tanto leggero quanto resistente di colore rosso o argento, il modello LIFEBOOK UH572 può essere richiesto ai numerosi partner di canale.

Con i suoi 1,6 kg, il modello LIFEBOOK UH572 è leggero da trasportare. Le caratteristiche standard del prodotto comprendono un display ergonomico antiriflesso, supporto 3G/UMTS opzionale e Advanced Theft Protection.

Prezzi e disponibilità

Entrambi i nuovi modelli di Ultrabook Fujitsu possono essere ordinati immediatamente. I prezzi del modello LIFEBOOK U772 partono da 1.199 euro, mentre quelli del sistema LIFEBOOK UH572 da soli 799 euro. Prezzi e caratteristiche possono variare a seconda del Paese.

Dichiarazioni a supporto

Christian Morales, VP e General Manager di Intel, EMEA

“La nuova serie di Ultrabook professionali con processori Intel Core di terza generazione dà vita a una esperienza migliore e più sicura grazie alla tecnologia Intel vPro. Con l'introduzione dei modelli LIFEBOOK Ultrabook, Fujitsu risponde alle esigenze dell'utenza business. Il nuovo LIFEBOOK U772 offre il design sottile ed elegante con tutta la reattività che contraddistingue la categoria degli Ultrabook aggiungendovi superiori caratteristiche di gestibilità e sicurezza che lo rendono sicuramente interessante per l'utenza professionale”.

 

Dieter Heiss, Head of Workplace Systems di Fujitsu Technology Solutions

“Con i primi Ultrabook di fascia business del settore abbiamo combinato il meglio della tecnologia mobile moderna con le funzionalità essenziali per la sicurezza, la gestibilità e la connettività richieste dall'uso professionale. Gli Ultrabook Fujitsu estendono ulteriormente la famiglia LIFEBOOK dimostrando che si possono ottenere tutte le caratteristiche importanti, in maniera innovativa, all'interno di un dispositivo per il mobile computing ultrasottile”.

 

Risorse online

Il materiale fotografico dei modelli Fujitsu LIFEBOOK Ultrabook è disponibile all'indirizzo: http://mediaportal.ts.fujitsu.com/pages/search.php?search=Ultrabook&resetrestypes=1

Datasheet su LIFEBOOK U772:

http://www.fujitsu.com/fts/products/computing/pc/notebooks-tablets/superior/lifebook-u772/index.html

Datasheet su LIFEBOOK UH57:

http://www.fujitsu.com/fts/products/computing/pc/notebooks-tablets/advanced//lifebook-uh572/index.html

Per aggiornamenti periodici sulle novità Fujitsu è disponibile la Fujitsu Newsroom:

http://ts.fujitsu.com/ps2/nr/index.aspx

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì