Fujitsu porta i Retailer sulla “Nuvola”

-      Annunciata la disponibilità in modalità Cloud dei moduli di ‘loss prevention’ e ‘sales & marketing’ della suite Fujitsu Retail Business Analytics.

-      Per i Retailer progetti implementabili in modo più veloce, con sempre minori rischi. 

 

06 marzo 2013

Milano, 6 marzo 2013 ― Fujitsu annuncia un’importante novità all’interno della propria suite Retail Business Analytics, soluzione che permette di attivare il reporting avanzato e l’analisi dei dati per i diversi dipartimenti dei Rivenditori, utilizzando un’unica piattaforma di caricamento dati e un unico sistema di front-end.

Da oggi i moduli di ‘loss prevention’ e ‘sales & marketing’ saranno disponibili per tutti i Retailer in modalità SaaS, appoggiandosi all’infrastruttura Cloud di Fujitsu, mirando a rendere più flessibile e più facile l’implementazione delle funzioni a tutti i livelli dell’azienda. Grazie a queste novità introdotte, il cliente avrà la possibilità di ridurre i rischi legati ai costi fissi di eventuali progetti pilota, tagliando, nel contempo, i costi di implementazione per lo sviluppo di ambienti sempre più scalabili.

Le soluzioni RBA sono state interamente sviluppate dalla filiale italiana di Fujitsu Technology Solutions che è il  Competence Center a livello europeo e punto di riferimento anche per il quartier generale tedesco dell’azienda per i progetti in questo ambito.

Secondo il Retail Theft Baromether i Retailer italiani soffrono in media di differenze inventariali pari all’1.36% del valore del venduto. Il nostro modulo di ‘loss prevention’ ha l’obiettivo di ridurre le differenze inventariali, basandosi sull’analisi dei dati di tutta la supply chain, partendo delle transazioni provenienti dalla barriera casse ed estendendosi secondo i processi del cliente ad altre aree quali ad esempio gli acquisti, i magazzin e il ciclo merci, i resi”, ha dichiarato Denis Nalon, Business Programs Manager di Fujitsu Technology Solutions. “Il Cloud Computing faciliterà l’implementazione di questa tecnologia per tutti i Retailer interessati, contraendo i tempi di implementazione e gli investimenti legati all’infrastruttura. L’esperienza di Fujitsu in questo ambito ci permette di offrire un’ampia mappatura dei processi anche attraverso diverse fonti dati e la possibilità di trasformare report in azioni utili a ridurre differenze einventariali ed inefficienze di processo.”

La suite è accessibile in diverse modalità: è possibile fruire dei report e delle dashboard di analisi anche attraverso tutta la gamma di dispositivi mobili come Tablet, Smartphone, Iphone e iPad.

La continua evoluzione di queste soluzioni, e le modalità sempre più innovative e semplificate di fruizione, sono rese possibili grazie allo sviluppo globale della piattaforma Cloud di Fujitsu. L’azienda, infatti, si presenta sul mercato come uno dei pochi player in grado di accompagnare i clienti verso il cloud con un’offerta completa e a 360 gradi

L’obiettivo di Fujitsu è quello di permettere ad aziende di tutte le dimensioni un percorso lineare e semplice per il passaggio dai sistemi legacy interni verso l’ambiente Cloud. 

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì