Fujitsu: nuovo servizio globale per la gestione degli Smartphone in azienda

La nuova soluzione di Fujitsu risponde perfettamente al fenomeno di crescita esponenziale degli smartphone. Gartner prevede che più del 75% degli utenti mobili passerà a uno smartphone entro fine 2012.

14 febbraio 2011

Milano, 14 febbraio 2011― Fujitsu, azienda leader nelle soluzioni ICT business per il mercato globale, ha annunciato Managed Smartphone, la nuova suite di soluzioni professionali in grado di gestire gli ambienti mobile con gli stessi standard di servizio degli ambienti desktop e notebook.   

La gestione degli smartphone è divenuta per le imprese una questione sempre più complessa, come rivela anche uno studio di Gartner, secondo cui oltre il 75% degli utenti mobili passerà a uno smartphone entro la fine del 2012 (Fonte: Hype Cycle for Wireless Devices, Software and Services, 2010. 2 agosto 2010 /ID No: G00205246). Un ulteriore studio condotto da IDC (1) indica che nei prossimi 24 mesi il numero di abbonati business a servizi di e-mail mobile aumenterà di oltre un terzo. 

Managed Smartphone è un pacchetto completo di servizi cloud che permette alle imprese di riguadagnare il pieno controllo sui loro dispositivi mobili, garantendo la gestione nel corso dell’intero ciclo di vita di tutti i cosiddetti “smart devices”, inclusi smartphone e tablet, all'interno di un ambiente sicuro e crittografato. 

La suite – che arriverà in Europa entro la primavera 2011 – include funzioni push e-mail e PIM (Personal Information Management), supporto di molteplici dispositivi e sistemi operativi mobili, gestione ed amministrazione IT dei dispositivi da remoto, diagnostica e sicurezza – comprendendo autenticazione/crittografia, backup, protezione virus, firewall e controllo spyware – oltre all'accesso protetto ad applicazioni e dati aziendali. 

Da tempo Fujitsu adotta standard elevati per la sicurezza dei dati a garanzia della protezione totale nel trattamento delle informazioni e nella produzione dei servizi. La sicurezza dei dati viene sempre garantita lungo tutto il ciclo di vita dei dispositivi: alla consegna, in caso di perdita o furto e al termine del periodo di utilizzo. I servizi erogati garantiscono la protezione dei contenuti mediante funzionalità antivirus, crittografia e copie di backup. 

Per maggiori informazioni è possibile visitare:

 

Note

(1) IDC Market Analysis, Worldwide Business Mobile Email 2010-2014, Forecast and 2009 Vendor Shares. Studio pubblicato ad agosto 2010

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì