Fujitsu: infrastruttura ottimizzata per la tecnologia SAP HANA

Creato per l’occasione un nuovo Global Demo Center, in grado di supportare al meglio la nuova piattaforma
23 giugno 2011

Milano, 23 giugno 2011― Fujitsu ha annunciato la disponibilità generale della propria infrastruttura certificata da SAP AG (NYSE: SAP) e ottimizzata per l'impiego della software appliance SAP HANA, unitamente alla creazione di un nuovo Global Demo Center dedicato a questa tecnologia. Contestualmente Fujitsu ha annunciato il completamento di un'importante implementazione dell'infrastruttura SAP HANA per conto di Mitsui & Co. Ltd. 

Fujitsu è uno dei partner tecnologici SAP in grado di proporre a livello mondiale una configurazione di piattaforma certificata da SAP per la tecnologia SAP HANA, offrendo ai clienti un'infrastruttura ottimizzata  e incentrata sui server PRIMERGY e sulle soluzioni storage e di rete ETERNUS di Fujitsu. 

Adottando l'appliance in-memory SAP HANA, le aziende beneficiano di sostanziali miglioramenti nella velocità di elaborazione dati e nell'analisi real-time delle informazioni. Fujitsu propone la piattaforma SAP HANA in congiunzione con un pacchetto completo di servizi basati su best practice, comprendenti un'infrastruttura preinstallata e servizi completi di integrazione e delivery, cui si aggiunge l'assistenza al cliente per l'installazione e l'impiego mediante servizi di implementazione, verifica e applicativi. 

Fujitsu ha annunciato anche la creazione di un nuovo Global Demo Center per il supporto della piattaforma SAP HANA, volto a facilitare la velocità di implementazione della tecnologia. Il Fujitsu Global Demo Center fornisce scenari realistici d'impiego, che dimostrano come l'utilizzo della tecnologia SAP HANA accresca la capacità di un'azienda di intraprendere decisioni in tempo reale attraverso l'analisi di grandi masse di dati contenute nella memoria dei server, anziché fare affidamento su sistemi basati su dischi. 

Il nuovo Fujitsu Global Demo Center, situato a Neckarsulm, in Germania, è accessibile in remoto da tutto il mondo, offrendo ai clienti la possibilità di familiarizzare con la tecnologia SAP HANA e di dimensionarne l'implementazione in base ai propri requisiti operativi con l'assistenza degli esperti di applicazioni e datacenter di Fujitsu. 

Operativa la prima grande implementazione della tecnologia SAP HANA

Fujitsu ha supportato con successo una delle prime grandi implementazioni della tecnologia SAP HANA nell'ambiente operativo di un cliente. Mitsui & Co. Ltd. ha completato infatti il processo di valutazione e verifica della tecnologia SAP HANA in base alle proprie policy di utilizzo, confermandone appieno la capacità di eseguire analisi ad alta velocità di dati mission-critical operando su un ambiente certificato da SAP fornito da Fujitsu. 

Toru Nakajima, Associate Officer e General Manager of Information Technology della Promotion Division di Mitsui & Co. Ltd., ha commentato: "Per favorire la crescita delle proprie attività, per Mitsui è essenziale disporre di una piattaforma IT in grado di adattarsi in maniera flessibile ai cambiamenti e di supportare un rapido processo decisionale. Gli scopi della tecnologia SAP HANA sono perfettamente in linea con queste esigenze. Abbiamo apprezzato appieno il ruolo guida intrapreso da Fujitsu nel supportare la tecnologia SAP HANA così come la sua capacità di fornire supporto globale per le nostre piattaforme IT, e per il futuro intendiamo proseguire la collaborazione con Fujitsu in questo settore. Grazie alla cooperazione globale ricevuta dal team Fujitsu abbiamo già avviato l'implementazione di questa tecnologia e ci auguriamo di continuare a collaborare con Fujitsu per raggiungere i rispettivi obiettivi". 

In qualità di partner globale SAP, Fujitsu propone una soluzione hardware completa per SAP HANA aiutando i clienti a trarre i massimi vantaggi possibili nei tempi più rapidi da una tecnologia facile da usare e da amministrare. I servizi completi basati su best practice proposti da Fujitsu comprendono un'infrastruttura preinstallata e servizi di integrazione e delivery volti a ottimizzare le capacità della tecnologia SAP HANA. Fujitsu fornisce anche ai clienti assistenza proattiva e reattiva 24×7 regolata da SLA (Service Level Agreement), oltre a regolari verifiche dello stato del sistema, attraverso Fujitsu SolutionContract per le infrastrutture datacenter.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì