Fujitsu: focus su servizi e soluzioni

  • La società fa leva sul know-how specifico di settori verticali come retail, banche e Pubblica Amministrazione.
  • Il lancio globale di Fujitsu PalmSecure e Fujitsu Eco Track sottolinea il successo di questa strategia.
  • La continuità operativa viene protetta semplificando i cluster con il nuovo server PRIMERGY.
  • La mobilità enterprise è ottimizzata dalla nuova serie di notebook enterprise sottili ed eleganti.
06 marzo 2013

Milano, 6 marzo 2013 ― Fujitsu ha annunciato nuovi prodotti, servizi e soluzioni che sottolineano la volontà della società a improntare sempre di più il proprio modello di business su servizi e soluzioni basati su un solido portafoglio di prodotti e tecnologie focalizzato sulla regione CEMEA&I (Central Europe, Middle East, Africa and India).

Sviluppando le proprie attività orientate al cloud, ai servizi e alle soluzioni per la regione CEMEA&I, Fujitsu fa leva sul proprio know-how specifico in settori verticali come retail, banche, sanità e Pubblica Amministrazione. Con il cambiamento dei modelli di consumo dell'ICT, le aziende di ogni dimensione spostano sempre più la loro attenzione verso soluzioni verticali specifiche. Per questo Fujitsu dedica una superiore enfasi nei confronti di queste esigenze proponendo servizi e soluzioni verticali a valore aggiunto.

Riprova di questa trasformazione è il lancio globale, avvenuto in occasione di CeBIT di Fujitsu PalmSecure, già adottato nei segmenti di mercato sanità e bancario. La soluzione sfrutta una scansione contactless della rete delle vene del palmo della mano per confermare l'identità dell'utente mediante un sistema biometrico più sicuro e difficile da falsificare rispetto ai tradizionali metodi di autenticazione come chip e PIN. Questa innovazione è già stata adottata da UniCredit, che ha integrato PalmSecure in Papillon, il primo sistema di pagamento biometrico touchless attualmente in fase di test.

Un'altra novità del CeBIT è l'attivazione ufficiale di Fujitsu Eco Track, un potente software basato su cloud che fornisce alle aziende l'analisi del proprio impatto ambientale permettendo di rispettare la conformità alla nuova Direttiva Europea sull'Efficienza Energetica. Disponibile dal 1' aprile su Fujitsu Cloud Store, questo software-as-a-service non solo assicura il rispetto dei nuovi audit energetici imposti dall'Unione Europea, ma può essere usato anche per capire come ottimizzare gli schemi di consumo energetico aiutando a chiarire la struttura dei costi operativi e fornendo utili indicazioni per l'ottimizzazione e il risparmio.

Riconoscendo che le piccole e medie imprese (PMI) fanno affidamento sull'ICT per ottimizzare le proprie attività, Fujitsu ha lanciato il nuovo server PRIMERGY CX420, che introduce una tecnologia di clustering semplificata predisposta per aiutare a estendere l'uptime e proteggere la continuità operativa in caso di guasto dei sistemi ICT.

Fujitsu ha inoltre aggiunto alla propria gamma LIFEBOOK un nuovo modello slim-line. La nuova serie LIFEBOOK E Line è composta da notebook sottili ed eleganti progettati per ottimizzare la mobilità enterprise con PC portatili leggeri e ideali per l'utenza business esigente.

Per permettere alle aziende di entrare nel cloud, Fujitsu ha presentato il nuovo tablet Android 4 semi-rugged STYLISTIC M702. Annunciato la scorsa settimana al Mobile World Congress di Barcellona, questo tablet impermeabile e resistente alla polvere fa il suo debutto in Germania in occasione del CeBIT.

I visitatori del CeBIT potranno conoscere da vicino l'intero portafoglio di servizi e soluzioni end-to-end Fujitsu presso lo stand B52 nel Pad. 2, mentre le offerte dedicate alla pubblica amministrazione sono concentrate presso il Public Sector Parc nello stand A28, Pad. 7.

Dichiarazione a supporto

Rod Vawdrey, Chief Executive Officer di Fujitsu Technology Solutions

“Ci rendiamo conto del fatto che per lavorare oggi l'ICT è essenziale tanto quanto l'elettricità, con il valore effettivo che per il cliente deriva da soluzioni, servizi e nuovi modelli di delivery come il cloud - tutti elementi messi una sopra all'altro da un provider di riferimento come Fujitsu. L'ampia scelta di annunci innovativi che abbiamo preparato per il CeBIT è la prova che sottolinea i progressi di Fujitsu Technology Solutions nella trasformazione del proprio business verso servizi e soluzioni verticali maggiormente incentrati sul cliente”.

Risorse online

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì