Fujitsu facilita l'accesso alla soluzione per la protezione dei dati leader di mercato

La standardizzazione su Symantec Backup Exec permette ai clienti dei server Fujitsu PRIMERGY e dei sistemi storage ETERNUS di proteggere e ripristinare meglio i propri dati

28 marzo 2011

Milano, 28 marzo 2011― Fujitsu ha annunciato di aver esteso l'accesso alla suite di protezione dati Symantec Backup Exec per tutti i clienti dei server PRIMERGY e dei sistemi storage ETERNUS, semplificando in tal modo il backup e la protezione dei dati business-critical. 

Fujitsu fornirà Backup Exec come prodotto Original Equipment Manufacturer (OEM) in combinazione con i propri sistemi storage ETERNUS e i server PRIMERGY x86. Fujitsu offre una versione QuickStart del software come prodotto entry point economico; i clienti che necessitano di versioni più avanzate e più ricche di funzioni, incluso il supporto di VMware/HyperV, Microsoft Exchange, Microsoft SharePoint e SQL Server, possono effettuare un upgrade in qualunque momento. 

L’azienda offre ai clienti la possibilità di razionalizzare la gestione dei dati e sfruttare appieno gli investimenti in ambito IT. Fujitsu mette inoltre a disposizione contratti di assistenza annuali per assicurare ai clienti un unico punto di riferimento per qualunque esigenza, garantendo sicurezza e comodità. Rivenditori e distributori potranno invece beneficiare dinuove opportunità di business e di un aumento del customer value grazie al connubio tra le funzionalità di backup e ripristino Symantec e i sistemi Fujitsu a un prezzo davvero competitivo. 

Nel febbraio 2010 Fujitsu e Symantec avevano annunciato un accordo di alleanza strategica globale nel quale rientra il nuovo accordo per la commercializzazione globale di Backup Exec. Il rapporto tra i due vendor aveva già prodotto un progetto per l'integrazione di Fujitsu ETERNUS CS800 con Symantec Backup Exec e Symantec NetBackup, iniziativa che offre a PMI e grandi aziende una potente soluzione di backup su disco flessibile e semplice da utilizzare. Symantec è uno dei cinque partner mondiali di Fujitsu. 

L’iniziativa sarà supportata dal programma Fujitsu ‘Make IT Dynamic', che comprende una selezione di elementi infrastrutturali IT basati sui server PRIMERGY e sui sistemi di storage su disco ETERNUS DX, sinonimo di scalabilità per crescere in linea con i requisiti di business. Questi pacchetti server e storage sono collegati a soluzioni integrate pre-testate per EASY Backup, EASY Virtualization, EASY SAN, EASY High Availability e EASY Business Continuity. 

Rolf Strotmann, Vice President Enterprise Server and Software Business di Fujitsu Technology Solutions, ha osservato: “L'abbinamento con Backup Exec rappresenta un ulteriore passo avanti per la gamma di soluzioni Fujitsu Efficient Data Protection rivolte al mercato delle PMI. Queste soluzioni permettono di creare, implementare e mantenere infrastrutture dinamiche innovativesu misura delle specifiche esigenze di protezione dati delle aziende, incluso il backup su disco. Questo annuncio contribuisce inoltre a generare nuove opportunità di business per tutti i nostri partner di canale”. 

Amit Walia, Vice President of Product Management for Backup Exec di Symantec, ha commentato: “La stretta collaborazione in atto con Fujitsu sottolinea il nostro impegno verso lo sviluppo congiunto di soluzioni che mettono i clienti nelle condizioni di massimizzare il valore degli investimenti tecnologici. Questo nuovo contratto OEM rappresenta un'ulteriore tappa lungo tale percorso”. 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì