Fujitsu entra nella classifica Global Top 500 Green Companies di Newsweek

La prestigiosa rivista ha riconosciuto a Fujitsu la capacità di offrire ai clienti risparmi energetici significativi e vantaggi in termini di riduzione dell’impatto ambientale.

16 novembre 2011

Milano, 16 novembre 2011― Fujitsu ha annunciato di essere stata inserita in 13° posizione all'interno della classifica Newsweek Green Global 500 Rankings, che valuta le imprese in termini di impatto ambientale e comunicazione della propria sostenibilità. L'analisi restituisce un quadro complessivo di riferimento dell'impegno e delle performance ambientali delle realtà multinazionali operanti nei diversi settori di mercato.

Giunta alla sua terza edizione, l'indagine Newsweek Green Rankings analizza il comportamento ecologico delle 500 più grandi imprese quotate negli Stati Uniti, e quest'anno ha ampliato la propria sfera di analisi per includere le 500 aziende multinazionali più importanti a livello mondiale: quelle della classifica Global 500.

Il processo di verifica di Newsweek tiene conto di dati di natura sia quantitativa che qualitativa forniti da alcune delle più influenti società mondiali di ricerca sull'ambiente. L'elevato livello di visibilità della classifica che ne risulta costituisce un forte incentivo per le imprese affinché si adoperino per il miglioramento del loro impatto ambientale e del dialogo con i diversi stakeholder coinvolti.

Minoru Takeno, Presidente della Corporate Environmental Strategy Unit di Fujitsu, ha dichiarato: "La posizione conquistata dimostra come le attività di Fujitsu vadano verso una direzione sempre più green. Ci impegniamo al massimo per ridurre il nostro impatto sull’ambiente attraverso le supply chain e per garantire ai nostri clienti i tanti vantaggi offerti dalle soluzioni e dai servizi di Green ICT. Continueremo a lavorare seguendo questa filosofia finalizzata a ottimizzare ulteriormente la nostra azione ecologica in qualità di azienda leader nella gestione ambientale".

Il debutto di Fujitsu in tredicesima posizione - il miglior risultato tra tutte le imprese giapponesi incluse in questa edizione – costituisce un riconoscimento dell'impegno che Fujitsu persegue da tempo a sostegno dell'ambiente e che ha premiato le tante iniziative promosse dall'azienda per favorire una società prospera e a basse emissioni di anidride carbonica, in linea con la visione e gli obiettivi a medio termine posti dalla Green Policy 2020. In particolare Fujitsu mira a utilizzare sempre più prodotti eco-sostenibili e a ridurre fino a zero le emissioni delle proprie sedi e degli impianti di produzione distribuiti sul territorio giapponese. Il reporting ambientale di Fujitsu è stato giudicato eccellente, registrando punteggi elevati non solo per le informazioni fornite sulla sua homepage, ma anche per la massima conformità rispetto alle Linee Guida GRI (1) nella divulgazione di dati tramite il Sustainability Report.

La classifica Green di Newsweek

Newsweek stila la classifica Green Rankings in collaborazione con due delle principali società di ricerca specializzate nel campo ambientale, Trucost e Sustainalytics. Fare click qui per i dettagli.

<Note e terminologia>

1. Linee Guida GRI:

Il Fujitsu Sustainability Report viene redatto nel rispetto delle LineeGuida GRI Sustainability Reporting, Versione 3.1 (G3.1), e corrisponde al GRI Application Level B+.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì