Fujitsu e SAP: partnership sempre più strategica

14 giugno 2012

Milano, 14 giugno 2012 ― Fujitsu è il primo produttore IT ad aver implementato con successo SAP Business One, analytics powered by SAP HANA all'interno degli ambienti di produzione reali dei clienti. Con la prima appliance al mondo pronta all'uso certificata da SAP pre-installata su un'infrastruttura server PRIMERGY, Fujitsu è in grado di garantire alle PMI tutti i vantaggi della piattaforma SAP HANA.

Premiata di recente con il  SAP Pinnacle Award 2012 nella categoria “Technology Innovator of the Year”,  Fujitsu è a oggi l'unico vendor a fornire un'appliance per SAP Business One, analytics powered by SAP HANA. Basata su componenti standard come il sistema operativo SUSE Linux, l'infrastruttura certificata di Fujitsu e l'offerta in bundle, la soluzione apre l'accesso alla tecnologia di calcolo in-memory di SAP AG e garantisce performance elevate a costi assolutamente competitivi.

Inoltre, Fujitsu annuncia la propria partecipazione, in collaborazione con NetApp, al SAP Forum. La presenza si articolerà in un’area espositiva, dove i partecipanti e gli addetti ai lavori presenti all’evento potranno confrontarsi direttamente sulle soluzioni Fujitus FlexFrame per SAP, Business WareHouse Accelerator e le soluzioni per SAP HANA.

Infine, ci sarà modo di approfondire anche la soluzione WIN WITH US, iniziativa di business proposta da Fujitsu e NetApp rivolta ai VAR SAP per facilitare la proposizione di infrastrutture per SAP e in particolare dei sistemi SAP HANA.

 

Vantaggi per le imprese

Grazie a SAP Business One, analytics powered by SAP HANA, le PMI e le filiali di grandi aziende che utilizzano soluzioni SAP possono ora sfruttare l'accesso ai dati in tempo reale per ricavare informazioni di business strategiche, accelerare i processi di reporting e supportare processi decisionali più rapidi. Pre-installata sull'infrastruttura server PRIMERGY, l'appliance Fujitsu per SAP Business One, analytics powered by SAP HANA costituisce una perfetta combinazione software-hardware implementabile con rapidità.

Uno dei primi clienti Fujitsu è l'azienda agricola olandese A.vd.Broek, che ha implementato l'infrastruttura certificata SAP nel proprio ambiente IT con l'aiuto di Domani Business Solutions B.V., partner GOLD di SAP. Grazie anche al supporto di un esperto consulente SAP Fujitsu e al perfetto servizio di pre-installazione effettuato da Fujitsu direttamente nella fabbrica di Augsburg (Germania), il processo si è rivelato semplice, rapido e privo di interruzioni alle attività in corso. Le performance del sistema di analisi ne hanno guadagnato in maniera sensibile grazie alle funzionalità dell'applicazione basata su SAP HANA e ai componenti standard impiegati.

 

Dichiarazione a supporto

Luc van Alphen, contitolare Domani Business Solutions B.V., SAP Channel GOLD Partner

“Il successo ottenuto con l'installazione di SAP Business One, analytics powered by SAP HANA nell'ambito dell'infrastruttura di A.vd.Broek testimonia come la soluzione sappia produrre importanti benefici anche in presenza di un contesto di piccole dimensioni, in questo caso un database da 2,5 gigabyte e un totale di nove utenti SAP. Con un solo click è possibile generare analisi facendo leva su più database e ricevere informazioni sull'intera struttura aziendale. La pre-installazione sul server Fujitsu PRIMERGY TX300 SAP-certified e il supporto alla manutenzione fornito da Fujitsu hanno permesso un'implementazione ottimale e un'operatività immediata. Sulla base di questa esperienza positiva potremo essere in grado di implementare qualsiasi progetto SAP Business One, analytics powered by SAP HANA nell'arco di due o tre giorni”.

 

Per aggiornamenti periodici sulle novità Fujitsu è disponibile la Fujitsu Newsroom:

http://ts.fujitsu.com/ps2/nr/index.aspx

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì