Fujitsu ETERNUS DX automatizza il passaggio dai sistemi entry-level a quelli high-end

News fact: - La nuova versione 15 (V15) del software di gestione ETERNUS SF implementa la funzione Automated Storage Tiering (AST) per ridurre l'impegno operativo, aumentare le performance e aiutare ad amministrare le risorse storage con più efficienza. - All'interno della famiglia di sistemi ETERNUS DX le funzionalità come AST e Thin Provisioning sono disponibili anche nei sistemi entry-level per PMI e uffici distaccati.
17 maggio 2012

 

Milano, 17 maggio 2012 ― Fujitsu ha annunciato il lancio della nuova versione del software ETERNUS SF per la gestione dei sistemi storage a disco Fujitsu ETERNUS DX che implementa la funzione Automated Storage Tiering (AST). Con ETERNUS SF V15, questa tecnologia per l'efficienza storage di classe enterprise viene resa disponibile in tutta la famiglia ETERNUS DX – compresi i sistemi entry-level e mid-range – senza dipendere dalla capacità di sistema.

Vantaggi per le imprese

La funzione AST permette alle aziende di ogni dimensione di gestire meglio i volumi crescenti di dati e di utilizzare le risorse storage con maggiore efficienza. Questo è possibile assegnando automaticamente i dati a differenti livelli o “tier” storage (tipologie di disco) in base alle specifiche stabilite dall'amministratore, come ad esempio prestazioni del supporto storage, requisiti di capacità e costi. La funzione AST riduce l'impegno operativo – e quindi i costi – aumentando nel contempo le performance, per esempio in applicazioni come database, Exchange o VMware. La soluzione riduce considerevolmente anche il lavoro manuale richiesto dalla gestione operativa e dall'amministrazione dello storage.

Anche le piccole e medie imprese (PMI) possono ora approfittare di funzionalità enterprise all'interno di sistemi entry-level grazie alla disponibilità della tecnologia AST in tutti i modelli della linea Fujitsu ETERNUS DX. Le grandi aziende con sedi distaccate possono scegliere sistemi entry-level completi di funzione AST. Soluzioni come AST e Thin Provisioning, oltre al design omogeneo e al look and feel unificato del software di gestione ETERNUS SF e dell'interfaccia grafica dei sistemi ETERNUS DX, permettono ai clienti di gestire i data center in maniera più efficiente riducendo le spese complessive, l'impegno e i costi associati all'addestramento degli amministratori IT ottenendo nel contempo performance più elevate. Grazie all'architettura unificata della famiglia ETERNUS DX, i clienti possono aggiornare facilmente i loro sistemi a una classe superiore semplicemente sostituendo il controller.

Dichiarazione a supporto

Marcus Schneider, Head of Product Development Group Storage di Fujitsu Technology Solutions

“La funzione Automated Storage Tiering garantisce alle aziende un vantaggio concreto. Aver reso disponibile AST nell'intera gamma di modelli Fujitsu ETERNUS DX sottolinea il nostro impegno ad ampliare continuamente il concetto alla base della famiglia DX rispondendo all'evoluzione delle esigenze dei clienti. Siamo tra i pochi produttori che offrono la funzione AST nelle soluzioni storage entry-level arricchendo i vantaggi per i clienti e rispondendo direttamente alle richieste del mercato”.

Il software per la gestione storage ETERNUS SF V15 è già disponibile con tutti i sistemi storage ETERNUS DX.

Per aggiornamenti periodici sulle novità Fujitsu è disponibile la newsroom Fujitsu: http://ts.fujitsu.com/ps2/nr/index.aspx

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì