Fujitsu: desktop virtuali a portata di PMI

26 settembre 2011

Milano, 26 settembre 2011― Fujitsu ha annunciato l'introduzione di una nuova soluzione per piccole e medie imprese che semplifica il passaggio verso gli ambienti Virtual Desktop Infrastructure (VDI). I nuovi Fujitsu VDI Bundle mettono a disposizione delle aziende tutte le risorse hardware e software necessarie per una transizione semplice e immediata dalle postazioni di lavoro basate su PC.

Passare a un ambiente VDI permette alle imprese di risparmiare sia sull'hardware che sulle operazioni IT, garantendo che tutte le informazioni aziendali siano sottoposte a backup su un server centrale e risparmiando sui costi energetici rispetto alle reti tradizionali basate su PC. Sebbene si tratti di un approccio infrastrutturale da tempo comprovato e collaudato, sono ancora molte le aziende che non lo hanno adottato per via della complessità.

Fujitsu fornisce una risposta a queste difficoltà, proponendo due formule di fruizione del servizio: la prima copre fino a 42 postazioni di lavoro, la seconda fino a 20. Entrambi i modelli includono un server ottimizzato Fujitsu PRIMERGY TX200 S6, comprensivo della necessaria suite software. I Fujitsu VDI Bundle integrano anche display, tastiera e mouse per la gestione del server. Il software è pre-installato e immediatamente pronto all'uso.

Fujitsu prevede anche l'opportunità di future espansioni facendo in modo che host server e switch dispongano dello spazio necessario per poter aggiungere ulteriori Fujitsu Zero Client. Il Fujitsu Portable Zero Client opzionale – un dispositivo USB plug-and-play che permette ai desktop e ai notebook già esistenti di essere utilizzati come nodi host della VDI – offre una soluzione ad hoc per quelle imprese che intendono riutilizzare vecchi PC basati su Windows nel passaggio all'ambiente VDI.

La Virtual DesktopInfrastructure consente agli utenti finali di ottenere maggiore flessibilità grazie alla possibilità di collegarsi al loro desktop personale da qualsiasi postazione Fujitsu Zero Client connessa alla rete aziendale, anche da remoto. Le performance restano invariate sia che si utilizzi un PC desktop o un notebook; il Fujitsu Zero Client integrato nel display genera però emissioni inferiori di rumore e calore – un miglioramento molto apprezzato in qualsiasi ufficio. 

Dieter Heiss, Head of Workplace Systems di Fujitsu Technology Solutions, ha commentato: “La Virtual Desktop Infrastructure risponde in maniera adeguata alle esigenze delle piccole e medie aziende, ma spesso viene vista come un approccio troppo complesso. I nuovi Fujitsu VDI Bundle risolvono esattamente questo timore, rendendo il passaggio il più semplice possibile integrando tutti gli elementi della VDI in un unico pacchetto – dal server centrale alle tastiere e ai mouse, fino ai cavi di rete e di alimentazione”.

Per implementare i Fujitsu VDI Bundle è semplicemente necessario definire il numero di postazioni sulle quali installare la soluzione e affidarsi a Fujitsu per tutto il supporto necessario, inclusi i servizi di installazione e manutenzione.

I Fujitsu VDI Bundle sono disponibili tramite il canale di vendita Fujitsu e i partner di canale SELECT.

Risorse

Per i dettagli sul prodotto:

http://ts.fujitsu.com/products/deskbound/zero_clients/bundles.html

Per maggiori informazioni:

Blog: http://blog.ts.fujitsu.com/

Twitter: http://www.twitter.com/Fujitsu_TS

Facebook: http://www.facebook.com/face2fujitsu

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì