Fujitsu Business Solutions Store: sempre più software-house entrano nel cloud

Fujitsu apre il proprio Business Solutions Store con la più grande iniziativa di ‘cloud-enablement’ mai organizzata dal vivo. In occasione del CeBIT, infatti, le software-house verranno proiettate direttamente nel mondo cloud attraverso la SaaSification Factory, approntata nello stand Fujitsu presso il Padiglione 2
06 marzo 2012

Milano, 6 marzo 2012 ― Fujitsu apre il proprio Business Solutions Store con la più grande iniziativa di ‘cloud-enablement’ mai organizzata dal vivo. In occasione del CeBIT, infatti,  le software-house verranno proiettate direttamente nel mondo cloud attraverso la SaaSification Factory, approntata nello stand Fujitsu presso il Padiglione 2.

Gli ISV (Independent Software Vendor) interessati a entrare nel cloud e a rivolgersi a nuovi clienti sui mercati globali hanno fornito una risposta entusiastica alle iniziative assunte da Fujitsu per promuovere il proprio Business Solutions Store. I workshop organizzati al CeBIT hanno registrato richieste cinque volte superiori rispetto ai posti disponibili, e più di 40 applicazioni software cloud-enabled sono già disponibili nel Business Solutions Store. Annunciato alla fine dello scorso anno, lo Store scaturisce dalla vision di Fujitsu per rendere le soluzioni cloud-based disponibili alle aziende di ogni dimensione.

Il Fujitsu Business Solutions Store contiene già un’ampia gamma di applicazioni business offerte a livello globale attraverso le modalità  pay-per-use, un modello che consente ai clienti di evitare il vincolo imposto dalle licenze software tradizionali e i costi di manutenzione periodici.

Vantaggi per le imprese

Fujitsu è in grado di abilitare in ambiente cloud applicazioni per numerose aree come  CRM, gestione documentale, archiviazione, soluzioni ERP, sicurezza infrastrutturale e altre app per processi di business intensivi come i sistemi HR.

Fujitsu non è vincolata ai modelli di licenza legacy, quindi si sta muovendo sul mercato più rapidamente rispetto ai competitor per completare il proprio Business Solutions Store. Fujitsu offre alle software-house un innovativo modello di partnership e condivisione degli utili, supportato da un investimento di oltre un miliardo di dollari a favore del cloud computing.

Il vantaggio della collaborazione con Fujitsu per le software house è quello di poter offrire le rispettive soluzioni a nuovi clienti di tutto il mondo attraverso il Business Solutions Store, senza dover anticipare gli investimenti e i rischi che essi comportano.

La risposta positiva delle software house all’iniziativa SaaSification, ha fornito a Fujitsu la spinta per potenziare ulteriormente le risorse a supporto dell’adozione del cloud. Le prime statistiche confermano come la maggior parte delle aziende sia riuscita a integrare con successo il software preesistente all'interno della Global Cloud Platform di Fujitsu nell'arco di pochi giorni dall'avvio del programma di integrazione. In questo modo i partner possono aprire nuove opportunità di business e di fatturato su clienti di respiro globale che in precedenza erano troppo difficili o costosi da raggiungere.

Il cloud-enablement dal vivo al CeBIT

Durante il CeBIT, le software-house interessate ai vantaggi e alla possibilità di raggiungere nuovi clienti attraverso il Fujitsu Business Solutions Store potranno ottenere maggiori informazioni visitando Fujitsu nel Pad. 2, stand B52, dove la Fujitsu SaaSification Factory organizza sessioni di cloud-enablement dal vivo.

Si tratta di workshop che hanno l’intento di dimostrare agli ISV le modalità per completare il passaggio del loro software all'interno del cloud nell'arco di pochi giorni di lavoro. Uno dei primi partner, la software house tedesca BBL Software, sta già facendo migrare i propri clienti sulla nuova piattaforma cloud abbandonando il vecchio software legacy su licenza. Saperion, uno dei partecipanti alla SaaSification Factory, procederà nel corso del CeBIT a implementare la disponibilità online delle proprie applicazioni.

Per tutto il CeBIT saranno disponibili rappresentanti di quattro società che racconteranno le loro esperienze nel predisporre le rispettive applicazioni software per il Fujitsu Business Solutions Store. Esponenti della portoghese CIL e delle tedesche Apexnova, BBL Software e SSP spiegheranno come funziona il processo di piena integrazione commerciale dal punto di vista di chi produce software.

Dichiarazioni a supporto

Stefan Ried, Principal Analyst at Forrester Research

“Fujitsu questa settimana lancia il suo Business Solutions Store che aiuta le aziende a trasformare le soluzioni software già esistenti in applicazioni SaaS. Fujitsu fornisce anche servizi di consulenza strategica e di trasformazione per supportare questo passaggio. Gli ISV di media grandezza beneficeranno in maniera particolare delle caratteristiche del marketplace Fujitsu: saranno in grado di implementare in pochi minuti infrastrutture enterprise mission critical per i nuovi clienti”.  

Herbert Loerch, Chief Executive Officer di Saperion AG

“Il Business Solutions Store di Fujitsu è un ecosistema cloud completamente funzionale, molto più di un front-end marketing con un link al nostro sito. Collaborare con Fujitsu per portare il nostro software nel cloud significa poterci concentrare sulle nostre competenze di ECM Web Content Archiving sapendo che Fujitsu si fa carico dell'intero ecosistema di servizi business collegati al cloud come fatturazione online, pagamenti, hosting e canale di vendite online. Per chiunque produca software, tutto questo non ha prezzo”.

Andre Kiehne, Vice-President Cloud di Fujitsu Technology Solutions

“Fujitsu continua a restare un passo avanti rispetto all'intero settore creando un marketplace per il software business in-the-cloud. Software house di ogni dimensione hanno capito l'enorme vantaggio fornito da Fujitsu dimostrando un grande interesse nel collaborare con noi per vendere i loro prodotti attraverso il Business Solutions Store. Al CeBIT, la Fujitsu SaaSification Factory punta dritto all'essenza del cloud fornendo una prova assolutamente visibile dei progressi compiuti popolando il Business Solutions Store: un nuovo ecosistema cloud che permette alle software house di entrare nell'era del cloud computing per fornire i servizi che i clienti oggi richiedono. Quello che le software house apprezzano di più è la facilità della transizione, oltre al modo in cui abbiamo eliminato le barriere rappresentate dai costi e dai rischi. La risposta estremamente positiva che abbiamo ricevuto conferma chiaramente la nostra leadership nel rivoluzionare il modello di impiego del software dalle aziende di qualunque dimensione”.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì