Fujitsu annuncia la disponibilità di una nuova appliance virtualizzata ready-to-run per SAP HANA per gli ambienti di di test e sviluppo

  • Fujitsu Power Appliance for SAP HANA è un'appliance virtualizzata che velocizza i test di più progetti.
  • La simultaneità di esecuzione dei test di più scenari si traduce in tempi ridotti per l'implementazione di soluzioni ottimizzate.
12 marzo 2013

Milano, 12 marzo 2013 ― Fujitsu ha annunciato una nuova appliance virtualizzata certificata pronta all'uso per attività di test e sviluppo sulla piattaforma SAP HANA. Pienamente virtualizzata, Fujitsu Power Appliance aumenta la rapidità delle procedure di sviluppo e collaudo delle implementazioni SAP HANA, offrendo alle imprese la possibilità di creare un reale valore di business attraverso deployment velocizzati delle configurazioni meglio performanti.

Con questa nuova appliance Fujitsu aiuta le imprese a rispondere a un quesito critico: ‘Come posso trarre il massimo valore possibile da SAP HANA?’. La risposta è che, grazie a un ambiente completo per il test simultaneo di più configurazioni virtualizzate, la soluzione pre-configurata Fujitsu Power Appliance for SAP HANA è in grado di accelerare gli scenari di test e ridurre il time-to-market gestendo più configurazioni una a fianco dell'altra.

La virtualizzazione completa degli ambienti in-memory basati su SAP HANA permette alle aziende di gestire con maggiore competitività più progetti allo stesso tempo, sfruttando maggiormente la tecnologia, senza il continuo bisogno di giustificare i costi di ulteriori risorse hardware per collaudare ogni nuovo progetto o iniziativa sperimentale.

Sulla base della estesa collaborazione strategica di SAP con VMware, Fujitsu commercializzerà una appliance in grado di fornire un ambiente completo di test e sviluppo utilizzando VMware vSphere basato su un rack server Fujitsu PRIMERGY RX600 S6. L'appliance virtualizzata è l'ultima proposta di Fujitsu pensata per rispondere alle esigenze della comunità SAP, forte di circa un centinaio di progetti in tutto il mondo già attivi che fanno leva su Fujitsu Power Appliance for SAP HANA.

Dichiarazioni a commento

Joseph Reger, Chief Technology Officer di Fujitsu Technology Solutions:

“Soprattutto in ambienti complessi come quelli dedicati alla ricerca e sviluppo, le imprese sono entusiaste di poter mettere a frutto innovative capacità di analisi derivanti dal calcolo in-memory per operare una trasformazione del business. La nuova Fujitsu Virtualized Power Appliance for SAP HANA ottimizzerà il processo di valutazione e di test delle implementazioni SAP HANA evidenziando il nostro impegno nei confronti di un'accelerazione e una semplificazione del processo di deployment di questa innovativa piattaforma”.

Ray Blanchard, Strategic ISV Alliances di VMware:

“Da oltre un decennio VMware e Fujitsu sono leader nella progettazione di soluzioni capaci di aiutare le imprese a ridurre i costi, aumentare l'agilità aziendale e garantire libertà di scelta. La nuova Fujitsu Power Appliance for SAP HANA virtualizzata – comprendente VMware vSphere, vCenter e i server Fujitsu PRIMERGY RX600 S6 – costituisce una soluzione rivoluzionaria per la sua capacità di supportare l'avanzata tecnologia in-memory di SAP con infrastrutture flessibili, ottimizzate e dall'ottimo rapporto costo/prestazioni”.

Risorse online

Specifiche tecniche

L'opzione Fujitsu Power Appliance virtualizzata per SAP HANA si basa su un rack server single-node Fujitsu PRIMERGY RX600 S7 (512 GB di memoria principale, 4 socket CPU, Intel E7-4870 10C/20T) con stack software completo che include un abbonamento SLES 11 per applicazioni SAP, il software SAP HANA e VMware vSphere 5.1. L'appliance è stata progettata e ottimizzata per deployment in contesti non di produzione, ad esempio gli ambienti di test e sviluppo.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì