Fujitsu analizza il business in tempo reale con il software SAP In-Memory Appliance

Arriva la nuova appliance in-memory che integra un'infrastruttura Fujitsu ottimizzata con il software SAP.
27 aprile 2011

Milano, 27 aprile 2011― Fujitsu ha annunciato che la propria gamma di soluzioni server, storage e di rete è stata convalidata da SAP AG per l'utilizzo abbinato al software SAP In-Memory Appliance (SAP HANA), un'appliance in-memory flessibile che funziona indipendentemente dalle fonti di dati. La combinazione tra i server Fujitsu PRIMERGY, le soluzioni storage ETERNUS, l'infrastruttura di rete Fujitsu e i componenti software SAP metterà a disposizione dei clienti un sistema avanzato che sfrutta la tecnologia in-memory per analizzare velocemente ingenti volumi di dati transazionali in tempo reale.

La stessa SAP si avvale tra le altre di un'infrastruttura Fujitsu per far girare SAP HANA all'interno dei propri datacenter. SAP HANA fornisce una visione immediata sulle operazioni di business facendo registrare performance di sistema più alte e rischi operativi ridotti. Questo software aumenta sensibilmente anche la velocità, analizzando le informazioni all'interno della memoria del server anziché scaricarle su sistemi basati su disco. Fujitsu è tra i primi vendor in grado di fornire una configurazione di piattaforma convalidata per SAP HANA, mettendo così a disposizione dei clienti un'infrastruttura affidabile, ottimizzata e scalabile basata sulla propria offerta di rack server ad alte prestazioni PRIMERGY RX600 e RX900, sistemi storage ETERNUS e soluzioni di rete.

In qualità di partner globale SAP, Fujitsu propone una soluzione hardware completa per SAP HANA aiutando i clienti a trarre i massimi vantaggi possibili nei tempi più rapidi da una tecnologia facile da usare e da amministrare. Contribuiranno ad aumentare la potenza di SAP HANA servizi completi basati su best practice come un'infrastruttura preinstallata, interventi di integrazione e un modello di delivery chiavi in mano. Fujitsu si occuperà anche di garantire servizi di assistenza proattiva e reattiva su base 24x7, parametri Service Level Agreement (SLA) predefiniti, account manager tecnici dedicati e controlli regolari sullo stato di sistema tramite un Fujitsu Solution Contract per l'infrastruttura SAP HANA.

Jens-Peter Seick, Senior Vice President Datacenter Systems di Fujitsu Technology Solutions, ha sottolineato: “Oggi le aziende devono poter essere flessibili, capaci di assumere decisioni vitali in tempi rapidissimi, in quanto le opportunità sfumano velocemente. Gli strumenti disponibili in passato non erano in grado di elaborare i dati con una velocità sufficiente per consentire processi decisionali in tempo reale. Adesso invece, disponendo di SAP HANA su Fujitsu, le regole del gioco sono cambiate permettendo di eseguire analisi mirate senza precedenti a prescindere dalle dimensioni dell'azienda”.

Il rapporto di lunga data che unisce Fujitsu e SAP coinvolge tecnologia, hosting e servizi; le due Società hanno già avuto occasione di collaborare a progetti strategici, come nel caso di un business warehouse accelerator. Fujitsu è un membro fondatore di Future SOC Lab, un laboratorio di ricerca creato dall'Hasso Plattner Institute (HPI) che opera nell'ambito dei sistemi on-demand. Diversi partner di settore, tra cui anche Fujitsu e SAP, hanno unito le forze per fare sì che l'hardware e il software possano beneficiare appieno degli sviluppi esponenziali che interessano gli ambiti tecnologici della memoria centrale e del calcolo a parallelismo massivo.

Basato su una tecnologia ad alte prestazioni standard, SAP HANA è disponibile in una ricca gamma di modelli adatti a ogni specifica esigenza di business. L'infrastruttura Fujitsu dedicata a SAP HANA è altamente scalabile, con il supporto di otto processori e una quantità di memoria principale compresa fra 128GB e 1TB su Novell SLES, sistemi storage Fujitsu ETERNUS e tecnologie di memoria storage server-attached Fusion-io. Il software SAP preinstallato comprende un servizio di replicazione in tempo reale per SAP ERP e una versione ottimizzata in-memory della soluzione SAP BusinessObjects Strategic Workforce Planning. L'integrazione ottimale con altre soluzioni di business intelligence SAP BusinessObjects garantisce ulteriori livelli di visibilità e analisi attraverso le interfacce esistenti.

Il materiale fotografico relativo ai rack server x86 Fujitsu PRIMERGY RX600 e RX900 che supportano l'infrastruttura SAP HANA è disponibile al link http://mediaportal.ts.fujitsu.com/?r=3048.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì