Da Fujitsu la nuova workstation per l’extreme computing e gli ambienti virtualizzati

15 marzo 2012

News facts:

  • Fujitsu presenta CELSIUS R920, la workstation dual-processor per applicazioni che richiedono la massima potenza.
  • Ideale per i clienti che necessitano di performance particolarmente elevate per far girare applicazioni grafiche.
  • Ultra-affidabile ed espansibile per rispondere alle necessità future.
  • Esclusivo accesso cold plug per drive caricabili frontalmente.
  • Performance superiori fin dell'80% grazie all'ultimo processore Intel Xeon e al chipset Intel C600.
  • Già disponibile in Europa Continentale, Medio Oriente, Asia, India e Giappone.

    Milano, 15 marzo 2012 ― Fujitsu ha annunciato la nuova workstation CELSIUS R920, un sistema high-end che garantisce performance, affidabilità ed espandibilità per ambienti di supercomputing e di virtualizzazione desktop.

    Il sistema Fujitsu CELSIUS R920 è particolarmente adatto alle applicazioni di calcolo parallelo più esigenti in termini di potenza di calcolo e capacità di memoria, rispondendo alle richieste dei settori più diversi come progettazione elettrica e meccanica, creazione di contenuti digitali, visualizzazione, realtà virtuale, simulazione e geo-scienze. Questa nuova workstation di fascia alta sposta i confini dell'extreme computing grazie a componenti sofisticati come processori multi-core ad alte prestazioni, sottosistemi grafici di nuova generazione, tecnologia di memoria quad-channel e dischi ad alta velocità.

    Vantaggi per le imprese

    Il sistema CELSIUS R920 supporta le richieste degli ambienti di calcolo intensivo in termini di sicurezza, interoperabilità, efficienza energetica e produttività utente. Soddisfa inoltre le necessità di scalabilità aziendale per quanto riguarda le future esigenze di desktop computing.

    Sicurezza

    L'aspetto della sicurezza è prioritario: la workstation CELSIUS R920 può essere facilmente installata in configurazione rack all'interno del datacenter e l'accesso può avvenire in maniera protetta grazie alla soluzione PC over IP (PCoIP) Fujitsu CELSIUS RemoteAccess. La funzione Dynamic USB Security garantisce l'autenticazione protetta e l'autorizzazione di tutti i dispositivi USB connessi alla workstation implementando la protezione delle porte USB via hardware. L'integrazione della Intel vPro Technology garantisce anch'essa funzioni di gestione e sicurezza che forniscono una migliore amministrazione remota del sistema, l'accelerazione della cifratura dei dati e la razionalizzazione dell'applicazione di patch da remoto.

    Interoperabilità

    Per favorire l'integrazione nelle reti IT, Fujitsu ha completato un esaustivo processo di certificazione con gli ISV finalizzato a garantire massima stabilità, compatibilità e performance delle applicazioni software negli ambienti professionali

    Efficienza energetica e produttività

    Con un'efficienza energetica del 90%, il sistema CELSIUS R920 riduce i costi operativi e velocizza il ritorno dall'investimento massimizzando al contempo la produttiva utente e diminuendo le emissioni acustiche a 21 decibel.

    Espandibilità

    Grazie alla sua elevata espandibilità, il sistema CELSIUS R920 garantisce massimi livelli di scalabilità offrendo alle imprese la possibilità di sfruttare appieno l'investimento adattando nel tempo la workstation alle esigenze di crescita e di sviluppo. L'accesso cold plug sulla parte frontale dello chassis favorisce un'espansione rapida e flessibile, fino a otto hard disk, per una memoria complessiva di 512 GB. Il sistema CELSIUS integra inoltre performance grafiche professionali che possono allinearsi alla crescita del business garantendo il supporto di un massimo di tre schede grafiche come ad esempio le schede Nvidia SLI o la nuova tecnologia nVidia Maximus.

    Dichiarazione a supporto

    Dieter Heiss, Head of Workplace Systems di Fujitsu Technology Solutions

    “La workstation Fujitsu CELSIUS R920 è una vera e propria innovazione in grado di soddisfare tutti i requisiti di potenza tipici di un contesto operativo 24/7. Progettata per garantire performance senza precedenti, la workstation riesce a gestire le applicazioni parallele più esigenti in termini di potenza di calcolo e capacità di memoria”.

    Maggiori informazioni

                Per maggiori dettagli sulla serie Fujitsu CELSIUS Superior Line Workstation:

                http://www.fujitsu.com/fts/products/computing/pc/workstations/superior/index.html

                Informazioni tecniche su Fujitsu CELSIUS R920:

                www.fujitsu.com/fts/products/computing/pc/workstations/superior/celsius-r920/

                Blog: http://blog.ts.fujitsu.com

                Twitter: http://www.twitter.com/Fujitsu_TS

                Facebook: http://www.facebook.com/face2fujitsu

    Il materiale fotografico di Fujitsu CELSIUS R920 è disponibile all'indirizzo: http://mediaportal.ts.fujitsu.com/pages/search.php?search=r920&resetrestypes=1

    Aggiornamenti e novità sono disponibili presso la Fujitsu Newsroom: http://ts.fujitsu.com/ps2/nr/index.aspx
Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì