SAP ed EXPRIVIA partner di INTREPID KART per la realizzazione del progetto SAP, programma FAST-START

La soluzione scelta consentirà di automatizzare tutti i processi produttivi e gestionali in soli 48 giorni
21 giugno 2012

Vimercate — 21 giugno 2012 — Intrepid International Kart, società leader a livello internazionale nella costruzione di go-kart, ha scelto SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business ed Exprivia, società di consulenza e sviluppo di soluzioni IT quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, come partner per un progetto di implementazione del programma Fast-Start per l’automazione di tutti  processi core dell’azienda.

Intrepid, con sede a Salizzole (Verona), un giro di affari di circa 5 milioni di euro e oltre 4200 telai realizzati ogni anno, ha scelto di implementare il programma Fast- Start con Exprivia, partner SAP da oltre 15 anni, dopo aver analizzato gli impatti dell’inserimento della soluzione attraverso il proprio “configuratore” online. Questo strumento consente alle PMI di configurare online la propria soluzione e ottenere subito una stima di costo certa per una efficace gestione delle risorse economiche. Intrepid potrà, quindi, implementare Fast-Start in soli 48 giorni, mantenendo sotto controllo l’investimento sin dall’inizio.

Live già da gennaio, grazie al nuovo sistema Fast-Start implementato da Exprivia, Intrepid avrà il presidio completo di tutti i principali processi dell’azienda: dall’acquisizione commesse alla pianificazione e produzione, dall’approvvigionamento al controllo qualità, dalla contabilità al controllo di gestione. La soluzione SAP rappresenta l’unico punto di accesso alle informazioni aziendali e garantisce a Intrepid un’estrema scalabilità della soluzione in funzione delle future evoluzioni di business.

La scelta SAP è una risposta alle sfide sulla qualità e l’efficienza, per un settore di nicchia come il nostro”, dichiara Daniel Sliva, Managing Director di Intrepid International Kart. “Avevamo bisogno  di uno strumento che ci consentisse di gestire la nostra produzione ed il magazzino in modo accurato e dinamico. La professionalità dei consulenti Exprivia ha consentito di implementare il progetto con tempi ridotti e costi certi ed equilibrati rispetto alla nostra dimensione”.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un’impresa giovane e in rapida in crescita come Intrepid Kart Technology per accompagnarla nel suo processo di innovazione”, ha dichiarato Massimiliano Ortalli,  Ecosystem & Channel Director, SAP Italia. “Il sistema gestionale SAP Fast Start è stato sviluppato proprio per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese, che grazie alla logica configure-to-order del gestionale possono analizzare i processi, valutare le necessità aziendali e stimare in modo sicuro costi e tempistiche. In questo modo Intrepid Kart Technology potrà implementare rapidamente le funzionalità più in linea con le proprie esigenze, ottimizzando le attività di gestione e recuperando efficienza”.

“Questo progetto” commenta Pierfilippo Roggero, Amministratore Delegato di Exprivia “è il risultato dell’eccellenza delle competenze del gruppo Exprivia unite alla profonda conoscenza delle esigenze del mercato PMI e all’intensa collaborazione con il nostro partner strategico SAP, che ci lega da oltre 15 anni,  per affiancare le aziende nella crescita del loro business”.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì