Il nuovo Polo SAP del Gruppo Exprivia per un mercato in continua evoluzione

15 novembre 2011

Due società unite da un obiettivo comune: creare una piattaforma tecnologica in grado di offrire una gamma completa di servizi e soluzioni gestionali, a garanzia di un valore aggiunto irrinunciabile in termini di competitività economica e supporto nella progettazione ed esecuzione di soluzioni SAP innovative. Su questa strada è avvenuto l’incontro tra Exprivia – specializzata nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella realizzazione di soluzioni e servizi IT ad alto valore aggiunto, e Realtech Italia - leader nella progettazione, realizzazione e governo di soluzioni IT SAP per la gestione dei processi di business aziendali.

Il Polo SAP nasce, appunto, con l’acquisizione del 51% di Realtech Italia da parte di Exprivia e si inquadra nella più ampia strategia di industrializzazione e sviluppo internazionale del Gruppo. Ultimo tassello di un percorso avviato negli anni precedenti attraverso l’acquisizione della piacentina Wel.network, la milanese Datilog e la spagnola Prosap, esso è divenuto operativo in meno di un anno e ha dato luogo a una struttura specializzata in ambito SAP, con un ventaglio completo di soluzioni all’avanguardia, grazie al nuovo offering congiunto.

Il giusto mix di prodotti e servizi che, grazie a un team di oltre 600 professionisti con più di 200 clienti di primo piano e a una logica di cross-selling, permette di erogare soluzioni IT personalizzate in grado di coprire ogni esigenza, di tipo sia applicativo che tecnologico.

L’offerta sinergica consente al Gruppo di porsi come partner a 360 gradi nel governo di soluzioni IT SAP e nella gestione di servizi ad alto valore aggiunto, erogati anche in modalità nearshoring, e al Polo SAP di offrire supporti qualificati su temi applicativi ormai necessari al mercato: Mobile, OpenText, In Memory Computing, Extended Warehouse Management, Supplier Relationship Management, Business Intelligence, Human Capital Management e Run SAP con SAP Solution Manager.

Ne è prova la presenza di Realtech Italia - quale primo e unico partner italiano selezionato da SAP AG per le Mobile Applications - al Sapphire Now Madrid Mobility Campus, il più importante evento Emea nell’ecosistema SAP.

Una compagine, quella del Polo SAP, che opera già con un’offerta internazionale grazie all’acquisizione nel 2010 da parte del Gruppo Exprivia di ProSAP, a capo di un gruppo di società operanti nei mercati di Spagna, Messico e Centro America.

«Grazie al Polo SAP stiamo dando corso a un nuovo offering con l’obiettivo di garantire la miglior soluzione presente sul mercato italiano in ambito SAP; un’offerta di eccellenza che riconoscerà proprio nei nostri clienti i migliori beneficiari e nel Gruppo Exprivia il primario interlocutore sia nella governance tecnologica e applicativa dei sistemi SAP che nelle tematiche innovative sulle quali SAP punterà nei prossimi anni» - sottolinea Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia.

«Le componenti fortemente innovative sviluppate da Realtech Italia si sono ulteriormente rafforzate grazie alla sinergia con Exprivia, e forti di questa collaborazione ci affianchiamo ai nostri clienti per rispondere a qualsiasi necessità volta a rendere l’azienda competitiva» - spiegano Joerg Kayser e Sandro Gianoli, amministratore delegato e vice presidente di Realtech Italia.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì