Un trimestre luminoso per Easynet

Tra i nuovi clienti aziende di servizi, industrie manifatturiere e utilities
19 settembre 2012

Milano, 19 Settembre 2012 – Per chi ripara 9.600 parabrezza ogni giorno e condivide le informazioni su ogni riparazione sulla rete aziendale, una strategia IT intrinsecamente sicura è fondamentale. Belron ®, nota per i marchi Autoglass® e Carglass®, ha siglato con Easynet Global Services un contratto triennale del valore di 7milioni di Sterline (pari a più di 8,5 Milioni di Euro) per una nuova rete MPLS nel Regno Unito, Francia e Irlanda al fine di migliorare le prestazioni delle applicazioni aziendali, supportare soluzioni di unified communication e avviare una nuova strategia Cloud.

La collaborazione tra Easynet e il principale fornitore mondiale specializzato nella riparazione e sostituzione di parabrezza era nata nel 2007 e Belron ® è solo l’ultimo di una lunga serie di clienti globali che hanno deciso di aggiornare la propria infrastruttura per sfruttare al meglio le proprie capacità di rete, hosting e integrazione Cloud. Al rinnovo di Belron ® si aggiungono i contratti di Sunlight Service Group, Fotowatio Renewable Ventures e Sibelco SCR, alcuni dei nuovi clienti che si sono rivolti a Easynet per ridurre i costi, aumentare l'efficienza operativa e contare su reti pronte a nuovi e innovativi metodi di lavoro. Tra le loro priorità spiccano, infatti, alcune tra le problematiche più attuali, come il passaggio delle applicazioni su Cloud, l'introduzione di sistemi di comunicazione unificata e una gestione attenta dei big data.

Easynet ha consigliato a Sunlight – il principale fornitore di prodotti tessili e servizi di lavanderia per i settori alberghiero, industriale, commerciale, sanità e pubblica amministrazione del Regno Unito – che i sistemi critici, i processi e le applicazioni dell’azienda siano basati su una rete MPLS supportata da Service Level Agreement molto vincolanti e garantiti. Easynet si è impegnata a fornire questi servizi con un contratto triennale del valore di 1 milione di sterline (pari a circa 1,25 Milioni di Euro).

Fotowatio Renewable Ventures (FRV), è uno degli operatori leader a livello mondiale specializzato nello sviluppo, costruzione, finanziamento e gestione di impianti fotovoltaici e di energia solare termica. Con un piano di crescita ambizioso ma realistico, FRV ha affidato a Easynet il compito di costruire una piattaforma unica per integrare i propri servizi IT a livello globale, migliorare le attuali prestazioni operative e posizionarsi al meglio in vista dell’espansione futura.

Easynet ha proposto una soluzione basata su Cloud per i sistemi aziendali e le applicazioni di FRV, che consente alla società di centralizzare la soluzione Scada - l'applicazione verticale leader nel settore energetico per la gestione e il controllo degli impianti di produzione di energia elettrica - che comporta un elevato livello di criticità. Una nuova rete MPLS gestita da Easynet collega le sedi di FRV di Spagna, Italia e Australia, inoltre in Spagna le soluzioni sono completate da un servizio di assistenza per il supporto IT.

"Easynet ha colto in pieno le nostre esigenze,” ha dichiarato Daniel Sagi-Vela, CFO di FRV, “e ha dato prova di grande flessibilità al momento di integrare i servizi. La loro esperienza nella fornitura di servizi ad aziende internazionali ha semplificato molto la comunicazione ed è stato un elemento fondamentale alla base della nostra scelta. Siamo convinti che questa collaborazione ci aiuterà a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita".

Destreggiarsi tra una storia più che secolare (140 anni), una rapida espansione a livello globale e tecnologie ICT all’avanguardia non è da tutti, ma l’azienda di estrazione mineraria Sibelco SCR affronta questa complessità con facilità. Una strategia IT completa è essenziale per sostenere la sua crescita continua, per questo motivo l'azienda ha siglato con Easynet Global Services un contratto che prevede la fornitura di una suite di soluzioni di rete focalizzate sulle applicazioni per i propri siti dislocati tra Europa e Asia. Easynet, inoltre sta collegando le sedi Sibelco in Europa, Asia e nelle Americhe con la soluzione Smart APM MPLS. La soluzione di rete application aware è corredata dagli avanzati SLA di Easynet.

“I nostri clienti sono aziende che vogliono rafforzare la propria posizione sia sul mercato locale sia su quello internazionale,” ha commentato Justin Fielder, CTO di Easynet. “Dopo averne ascoltato le necessità e compreso gli obiettivi di business, li consigliamo e forniamo loro le soluzioni più adatte per raggiungere tali obiettivi. Sanno bene che quando si parla di IT oggi non si tratta più solo di cavi nel terreno, ma di un fattore abilitante in grado di trasformare le imprese. Aiutare i clienti a conquistare un vantaggio competitivo attraverso l'IT è per noi fondamentale”.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì