Easynet è all’altezza dell’occasione

La rete Easynet Video Contribution consente a Sky di trasmettere il Matrimonio del secolo

03 maggio 2011

Milano, 3 maggio 2011 – Easynet Global Services festeggia oggi il successo nell'uso di tecnologie di networking all'avanguardia per la trasmissione da parte di Sky News dell’evento televisivo più visto dell’anno.

Venerdì 29 aprile, la rete fornita da Easynet è stata utilizzata da Sky News per contribuire alle riprese dal vivo, trasmesse in tutto il mondo, del matrimonio di Sua Altezza Reale il Principe William e Kate Middleton. I contenuti provenienti dai vari luoghi dell’evento, tra cui l'Abbazia di Westminster, Buckingham Palace e il Mall, sono stati poi editati presso il nuovo centro trasmissioni Sky situato a Osterley, West London, e trasmessi sia in alta definizione (HD) sia in definizione standard (SD).

L'emittente televisiva, poiché gli occhi del mondo erano puntati sulla trasmissione dell’evento sui canali Sky, non aveva alcun margine di errore. Per garantire la massima affidabilità Easynet ha fornito a Sky l’innovativa rete IP (Internet Protocol) multi-gigabit e la propria solida infrastruttura di back-up. La rete in fibra, unitamente alla tecnologia di compressione ad elevate prestazioni, ha consentito a Sky una trasmissione video in grado di aggregare diversi contenuti su un'unica piattaforma. Durante l’intera durata dell’evento, la rete è stata l’unico punto di gestione di decine contenuti diversi, provenienti dalla cerimonia stessa, dalle celebrazioni in tutta Londra e da una serie di altre fonti esterne, che hanno contribuito a rendere l'evento memorabile, per chi lo ha guardato in casa e anche per chi vi ha partecipato più direttamente. I consulenti di servizi professionali Easynet hanno progettato, implementato e coordinato l'intera infrastruttura di rete per la gestione dei contributi, che da siti sparsi nel Regno Unito giungevano al nuovo quartier generale di Sky.

"La rete MPLS di Easynet non solo ha assolto il proprio compito in maniera impeccabile”, ha commentato Jackie Faulkner, Head of Operations di Sky News, “ma l’impatto è stato realmente minimo su tutta l’infrastruttura. Le modifiche sono state eseguite in modo rapido e la realizzazione si è svolta in un lasso di tempo incredibilmente breve".

"Si è trattato di un fantastico progetto basato su tecnologie all'avanguardia” ha concluso David Rowe, CEO di Easynet, “e siamo stati davvero contenti che tutto si sia svolto senza problemi il giorno del fatidico sì per la coppia e anche per Sky che ha realizzato una trasmissione dalla qualità eccezionale. Dalla pianificazione alla realizzazione del progetto fino alla trasmissione in diretta, abbiamo lavorato a stretto contatto con Sky e il risultato finale è stato sotto gli occhi di tutti: qualità eccezionale e splendida copertura".

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì