Easynet va sul Cloud con HP

19 marzo 2013

Milano, 19 marzo 2013 –HP ha annunciato oggi che Easynet Global Services, integratore di servizi gestiti, rete, hosting e cloud, si è affidata alle proprie soluzioni per realizzare una piattaforma multi-tenant sicura basata su HP Converged Infrastructure a garanzia di un ambiente ancora più agile. L’ambiente HP centralizzato e virtualizzato migliora la capacità di Easynet di fornire servizi a valore aggiunto in un'infrastruttura cloud sicura. Su queste basi, Easynet può offrire ai propri clienti globali una piattaforma HP all’avanguardia aiutando le aziende ad accelerare la migrazione verso il cloud.

"Abbiamo voluto rafforzare il nostro portafoglio di servizi gestiti e rendere più solide le relazioni con i clienti", spiega Justin Fielder, CTO di Easynet. "Grazie all’introduzione dell’infrastruttura Cloud Convergente di HP abbiamo potuto aggiornare i nostri data center sicuri nel Regno Unito raggiungendo così la flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Quella di HP è risultata la migliore tecnologia per tutte le soluzioni che ci servivano al fine di realizzare un ambiente cloud sicuro, che ci permette di aggiungere ulteriore valore alle soluzioni che diamo ai nostri clienti. Ma questo non riguarda solo la tecnologia: Easynet fa parte del programma HP Cloud Agile, e come partner possiamo contare sul supporto di HP per posizionare la nostra nuova piattaforma sul mercato".

Progettato in collaborazione con HP Infrastructure Consulting, l’architettura HP Converged Infrastructure consente a Easynet, oggi e in futuro, di accelerare la migrazione dei clienti verso il cloud. Basata su HP CloudSystem, la soluzione scalabile e ad elevate prestazioni permette a Easynet di elaborare in modo efficiente le grandi quantità di dati e di migliorare le prestazioni delle applicazioni, migliorando significativamente i livelli di servizio.

I sistemi di archiviazione a doppia ridondanza HP 3PAR StoreServ F400 Storage hanno migliorato le prestazioni e la disponibilità dello storage di dati Easynet, riducendo al contempo lo spazio occupato dal data center e l'utilizzo di energia. Lo storage su più livelli garantisce che i dati più utilizzati siano rapidamente accessibili, mentre i dati utilizzati meno frequentemente vengono automaticamente spostati ai livelli più bassi e più economici. Il software HP 3PAR StoreServ Thin Provisioning migliora l'utilizzo dello spazio disco, permettendo a Easynet di acquistare solo la capacità necessaria, quando ne ha bisogno.

I servizi Enterprise Security Services di HP, uniti alle funzionalità di sicurezza di rete di Easynet, garantiscono la sicurezza fisica e logica dell’ambiente cloud, mentre la soluzione HP Data Center Care Services offre supporto proattivo 24x7 e riscontri rapidi alle problematiche hardware o software.

L'introduzione di HP Cloud Service Automation consentirà a Easynet di rendere disponibili infrastrutture e applicazioni complesse in pochi minuti, accelerando notevolmente il tempo necessario per l’attivazione dei servizi.

“Siamo entrati a pieno titolo nell’era del cloud, e mai come oggi i service provider come Easynet vivono la pressione di dover fornire più servizi e più velocemente", ha dichiarato Michael Clifford, Cloud Director, UK&I, HP. "HP Converged Infrastructure supporta la distribuzione agile e veloce delle applicazioni e dei servizi, mantenendo i costi contenuti. La convergenza delle infrastrutture è la base ideale del cloud computing”.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì