Campofrio Food Group sceglie Easynet Global Services per la propria rete europea

Un contratto triennale per una rete MPLS veloce, affidabile, sicura e che collega 77 siti in tutta Europa
06 luglio 2011

 

Milano, 6 luglio 2011: Easynet Global Services, fornitore internazionale leader nelle soluzioni gestite per reti, hosting e servizi di integrazione a valore aggiunto, ha annunciato oggi di aver siglato un contratto multimilionario triennale con Campofrio Food Group (CFG) per la fornitura di una soluzione di rete globale.

L'elemento principale della soluzione offerta da Easynet è la fornitura di una rete MPLS robusta e affidabile, ad alta velocità, che collega tutti i siti europei della società consentendole l’accesso a una consolidata piattaforma informatica, studiata per rispondere alle esigenze attuali del cliente ma predisposta per le espansioni future, con un’infrastruttura che tocca Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Germania, Paesi Bassi e Belgio. Inoltre, Easynet sta fornendo servizi di sicurezza di rete basati sulle più affidabili soluzioni del settore, oltre a servizi di consulenza professionale durante la realizzazione del progetto.

CFG è la società leader di mercato a livello europeo nel settore della lavorazione carni e una delle maggiori al mondo. A CFG fanno capo sette aziende che operano in modo interdipendente all'interno del gruppo e una joint venture in Romania con il gruppo Caroli Foods. Le aziende CFG locali detengono la leadership di mercato in Spagna con Campofrio, in Francia con Groupe Aosta, in Portogallo con Nobre e nei Paesi Bassi con Stegeman. In Belgio, con Imperial Meats Products e in Italia con il marchio Fiorucci, CFG occupa una solida seconda posizione, mentre in Germania, con CFG Deutschland, ha una presenza molto forte nel segmento premium del mercato della lavorazione carni.

"In Easynet abbiamo trovato un partner che si è calato completamente nei nostri panni per comprendere pienamente la portata della trasformazione che il nostro business stava attraversando,” ha dichiarato Fabio di Capua, Director Infrastructure and Operations di Campofrio, che ha aggiunto: “Oltre a questo, avevamo bisogno di un fornitore flessibile, che potesse adattarsi nei modi e nei tempi alle nostre necessità in questo periodo di grande cambiamento. Ne è scaturita una collaborazione fattiva e fruttuosa, e siamo stati soddisfatti nel vedere Easynet fornirci una soluzione che ci corrisponde, e che sarà in grado di adattarsi alla nostra crescita futura".

Christophe Verdenne, Managing Director per il Sud Europa, ha dichiarato: "siamo molto soddisfatti di essere stati selezionati da CFG per raggiungere uno dei suoi obiettivi principali: distinguersi nel mercato attuale rispondendo rapidamente alle esigenze del cliente attraverso un’infrastruttura IT eccellente, come eccellenti sono la qualità e l’affidabilità del servizio. Il nostro team ha fatto un ottimo lavoro nel fornire tutto questo a CFG, che aveva lanciato la stimolante sfida di accompagnarli nei loro piani di espansione in Europa".

"Easynet si è costruita una reputazione sulla propria capacità di  supportare al meglio le organizzazioni globali nel loro impegno di migliorare le proprie attività adottando soluzioni di comunicazione affidabili e sicure," ha dichiarato David Rowe, CEO di Easynet. "La soluzione tecnologica che abbiamo creato per CFG è risultata efficace proprio perché abbiamo investito tempo ed energie per comprendere al meglio le loro sfide. In CFG abbiamo visto un business in crescita; è un gruppo determinato a raggiungere e mantenere il primato nelle aree geografiche prescelte, e siamo lieti di essere stati al loro fianco per supportarli nel raggiungere questo obiettivo ".

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì