Aziende internazionali conquistate dalle innovazioni di Easynet

Tra i nuovi clienti che sono entrati a far parte del portafoglio di Easynet spiccano aziende del calibro di David Lloyd Leisure, Bodycote, Groupe CAROLL, Primagaz, Cromsource e TVH
03 maggio 2012

Milano, 3 maggio 2012 – David Lloyd, Bodycote, Groupe CAROLL, Primagaz, Cromsource and TVH sono solo alcune tra le organizzazioni che più recentemente hanno deciso di avvalersi dell’esperienza e della competenza di Easynet Global Services nell’offrire soluzioni gestite per reti, hosting e servizi di integrazione Cloud. Queste aziende internazionali si affidano alla competenza di Easynet per poter cogliere i vantaggi che tecnologie innovative come il Cloud, la gestione delle prestazioni delle applicazioni e la unified communication possono offrire nel difficile frangente economico globale di oggi.

Easynet Global Services ha siglato con David Lloyd Leisure, uno dei principali operatori Europei negli sport di racchetta, salute e benessere, un contratto triennale per la fornitura di servizi on-line rivolti ai 450.000 soci che frequentano 10.000 corsi alla settimana. L'accesso interno a questi sistemi sarà effettuato grazie all’offerta completa di servizi xDSL di Easynet.

"I nostri soci inizieranno presto a utilizzare i nuovi servizi on line per iscriversi ai corsi, per questo è importante che i nostri sistemi siano veloci, potenti e che funzionino in ogni momento. Volevamo una rete solida e adeguatamente gestita, da un provider in grado di darci visibilità completa della nostra infrastruttura e delle sue applicazioni,” ha dichiarato Bruce Gardner, IT Director di David Lloyd Leisure. “Abbiamo scelto Easynet perché la sua competenza nel settore non è seconda a nessuno e sapevamo che ci avrebbe dato una visione chiara della nostra rete in tutta Europa."

Bodycote, fornitore di servizi di trattamenti termici sui metalli, per la protezione dall'usura e dalla corrosione, che gestisce oltre 170 impianti in 27 paesi in tutto il mondo, ha intrapreso un progetto di standardizzare IT a livello globale, per consentire a ogni filiale l’accesso al Cloud come e quando necessario. L’accordo prevede la normalizzazione di una Wide Area Network (WAN) globale e la fornitura da parte di Easynet di una rete MPLS a tutti gli impianti del gruppo per i prossimi sei anni. Concluso il progetto, Bodycote intende rinnovare i propri data center, in collaborazione con VMware per consolidare a 50 più di 180 server fisici nei propri data center di Boston e di Edimburgo.

Secondo Garry Joiner, a capo del servizi IT di Bodycote, la Wide Area Network di Easynet rientra in un più esteso progetto globale volto a ridurre le spese e a standardizzare i desktop e i server in tutta l'azienda: "Bodycote sta iniziando a beneficiare dei risparmi che si possono ottenere da un'offerta standardizzata dei servizi IT", ha dichiarato. "Consolidando i servizi a uno o due fornitori, oltre a ridurre la quantità di applicazioni e sistemi, l'azienda e gli utenti finali possono avere un supporto migliore dalle risorse interne. Grazie a un unico sistema per la fornitura dei servizi, piuttosto che varie soluzioni geograficamente dislocate, possiamo inoltre realizzare economie di scala molto maggiori".

Il Gruppo CAROLL, rivenditore leader in Europa di abbigliamento e accessori femminili, ha siglato un contratto triennale con Easynet per una soluzione VPN MPLS completamente gestita. La soluzione prevede che i 145 negozi CAROLL in più di cinque paesi Europei usufruiscano delle soluzioni di rete gestite da Easynet. Si tratta di un accordo che conferma ulteriormente le competenze della società e la sua capacità di comprendere le esigenze dei clienti, e che segue temporalmente la realizzazione di simili progetti per altre grandi realtà come EDF e Crédit Foncier de France.

Easynet, inoltre, ha concluso un contratto di cinque anni per gestire le reti MPLS di Primagaz in Belgio e nei Paesi Bassi. Primagaz è un’azienda leader a livello globale nel mercato del butano e propano. Il contratto prevede un servizio di hosting gestito e la gestione del back-up remoto, oltre a ulteriori servizi come telefonia IP e Telepresence.

Cromsource, un fornitore di servizi a supporto della ricerca clinica e personale negli ambiti farmaceutico, delle biotecnologie, delle vaccinazioni e dell’industria medicale, si affiderà a Easynet per la fornitura di una soluzione MPLS completamente gestita per connettere sette siti in sei paesi - Belgio, Italia, Germania, Paesi Bassi, Polonia e Spagna. Questa soluzione include un gateway internet centralizzato nel data center della sede di Schiphol in Olanda. Inoltre, Easynet fornirà a Cromsource una soluzione Microsoft Lync, per consentire a tutto il personale di collaborare e prendere parte alle decisioni aziendali in modo efficace e in completa sicurezza.

Per i prossimi cinque anni Easynet fornirà a TVH (Group Thermote & Vanhalst), leader mondiale nel settore dei carrelli elevatori, delle piattaforme aeree e dei veicoli per gli impianti industriali, una rete globale Hybrid MPLS per il supporto delle funzioni IT in 160 paesi.

"Sta crescendo il numero di aziende che iniziano a rendersi conto che la funzione della rete non è limitata al trasporto del traffico da A a B, ma che in realtà si tratta del fulcro di qualsiasi strategia di cloud, sia che si tratti di risparmiare sui costi, ristrutturare divisioni aziendali o accrescere la competitività,” ha commentato Justin Fielder, CTO di Easynet Global Services. “I nostri clienti lo sanno bene, e si sono affidati in sempre maggior misura alle soluzioni end-to-end a livello globale offerte da Easynet. E, grazie alle soluzioni di rete intelligente che abbiamo recentemente rinnovato, sono sulla strada giusta per raggiungere i loro obiettivi"

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì