Grazie a Dell i clienti possono implementare workload in tutta tranquillità

01 febbraio 2013

Milano, 1 febbraio 2013 – Con l’obiettivo di aiutare i clienti a implementare ed eseguire applicazioni e workload business-critical, Dell ha presentato nuove soluzioni ottimizzate per la piattaforma SAP HANA® che permettono ai clienti di adottare in tutta tranquillità sistemi server, storage e networking Dell per l’utilizzo di SAP HANA. Dell ha anche annunciato Active System Manager 7.0, il layer software di gestione per Active System, l’offerta di infrastruttura convergente di Dell, che integra la proprietà intellettuale di Gale Technologies, acquisita di recente per aiutare i clienti a implementare rapidamente applicazioni di business e servizi IT. Questi nuovi prodotti e certificazioni rappresentano un ulteriore passo in avanti nella strategia di Dell, volta alla creazione di soluzioni data center scalabili e flessibili che riuniscono hardware, software e servizi.

Il futuro è un’infrastruttura IT incentrata sui workload

Forrester Research è di recente arrivata alla conclusione che un’infrastruttura IT “workload-centrica” rappresenti il futuro dei modelli di implementazione tecnologica[1]. Secondo una sua ricerca, “l’approccio diametralmente opposto all’infrastruttura IT, basato su distinti comparti tecnologici, deve essere abbandonato. Al contrario, l’infrastruttura IT deve essere incentrata sui carichi di lavoro. In altre parole, i server, lo storage e le reti all’interno del data center devono essere progettati sulla base di ciò che conta di più (i workload), e non viceversa”.

“I clienti dovrebbero focalizzarsi sul proprio business, sulle applicazioni e sui workload che consentiranno loro di essere competitivi sul mercato attuale. Questo significa utilizzare un’infrastruttura integrata e soluzioni ottimizzate per le applicazioni” spiega Dario Zamarian, vice president e general manager, Enterprise Systems and Solutions di Dell. “Oggi, Dell offre ai clienti tutta la tranquillità e l’agilità di cui necessitano per implementare i workload più rilevanti per il proprio business, permettendo parallelamente di ridurre l’impatto finanziario grazie a un migliore TCO e a spese operative ridotte”.

Le soluzioni Dell per SAP HANA trasformano i dati in informazioni

Progettate per workload basati su soluzioni SAP, le soluzioni scale out di Dell sono il primo esempio di server, storage e tecnologie di rete di Dell che hanno ottenuto la certificazione SAP per l’utilizzo di SAP HANA come sistema pre-integrato. Con configurazioni a elevata disponibilità capaci di scalare da 1 terabyte a oltre 4 terabyte, questi sistemi pre-integrati si basano sulla medesima architettura utilizzata nelle appliance single-server di Dell. Sfruttando queste soluzioni di classe enterprise, le aziende clienti possono:

  • ottimizzare ulteriormente i workload delle soluzioni SAP ed esplorare e analizzare istantaneamente le informazioni provenienti da qualsiasi fonte con sistemi e servizi pre-integrati certificati da SAP per l’uso di SAP HANA;
  • semplificare le ordinazioni e velocizzare l’implementazione con sistemi che sono pre-configurati, pre-integrati e pre-testati;
  • garantire operatività e performance di classe enterprise, sfruttando le funzionalità di gestione dei sistemi, di tiering automatizzato, di risparmio energetico e di scalabilità integrate nelle soluzioni server e storage Dell;
  • ridurre il time to value, grazie alla disponibilità di una suite completa di Dell Service, che include valutazione, installazione, training, analisi, progettazione e sviluppo della soluzione;
  • garantirsi un percorso di aggiornamento ancor più semplice ed economico, senza per forza doversi trovare di fronte alla necessità di ripartire da zero, tipica di una strategia di progettazione basata su più piattaforme.

Inoltre, SAP ha scelto i Dell Services come partner tecnologico, grazie alla capacità di Dell di offrire soluzioni su scala globale. Ai clienti che adottano SAP HANA, la struttura Dell Services offre supporto sotto forma di valutazione, analisi, progettazione e sviluppo della soluzione, implementazione, training e servizi gestiti.

SAP HANA è una piattaforma database real-time, completamente ridisegnata. Facilita le statistiche, la pianificazione, le analisi preventive e del contesto, per consentire all’azienda di operare efficacemente in tempo reale.

Dell Active System Manager 7.0 permette di eseguire i workload senza preoccupazioni

Sulla base dell’innovazione e dell’expertise ottenuti tramite la recente acquisizione di Gale Technologies, Active System Manager 7.0 estende le funzionalità di gestione di Active System oltre l’infrastruttura fisica, fino all’infrastruttura e ai workload virtuali. Active System Manager 7.0 sarà integrato in Active System 800 e nella sua relativa architettura di riferimento. Alcune delle nuove feature della soluzione, pensate per aiutere i clienti ad accelerare il time-to-market delle applicazioni, includono:

  • provisioning e de-provisioning rapido su infrastrutture e workload misti, fisici e virtuali;
  • notevole riduzione di tempo e del numero di passaggi necessari per effettuare il provisioning di nuovi workload con una semplice configurazione;
  • allocazione e gestione efficiente delle risorse – fisiche e virtuali - di rete, server e storage, con la creazione di pool di risorse distribuite su più sistemi, con la possibilità di aggiungerne nuove;
  • programmazione, allocazione e controllo della capacità delle risorse fisiche e virtuali per workload complessi, presenti e futuri;
  • eliminazione delle problematiche in caso di aggiunta di nuovi workload grazie a continua estensibilità, offerta di servizi IT di qualità e flessibilità di gestione.

“Abbiamo scelto le appliance Dell per SAP HANA, perché i nostri clienti desideravano avere un accesso più rapido ai dati della supply chain e per aiutarli ad aumentare l’efficienza e prendere migliori decisioni”, afferma Nikolaj Schmitz, IT Manager, Gesellschaft für Information und Bildung (G.I.B).  “Ora accediamo ai dati in pochi secondi e, garzie alle nuove soluzioni scale-out di Dell, abbiamo a disposizione la potenza e la stabilità necessarie ad ottimizzare le prestazioni dei nostri ambienti software SAP business-critical”.

Disponibilità


  • Le soluzioni scale-out di Dell configurate per SAP HANA sono attualmente disponibili in EMEA e negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni visitare www.dell.com/hana.
  • Active System Manager 7.0 sarà disponibile con Active System 800 e la sua relativa architettura di riferimento negli Stati Uniti a febbraio e in Europa in primavera inoltrata.

 

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì