Gli investimenti di Dell in soluzioni e servizi enterprise offrono ai clienti la possibilità di fare di più

12 dicembre 2012

Milano, 12 dicembre 2012 – In occasione dell’apertura della conferenza annuale Dell World, Dell annuncia che un numero sempre maggiore di aziende si affida alle sue soluzioni e servizi da quando ha iniziato il suo percorso di trasformazione quattro anni fa. Dell serve oltre il 95% delle aziende Fortune 500, tutti i paesi del G20, tutti i governi degli Stati americani e quasi tutte le agenzie federali. Sono oltre 10 milioni le imprese di piccole dimensioni che si affidano alle soluzioni e ai servizi a marchio Dell per far crescere il business e servire i propri clienti.

Dell World 2012 riunisce più di 6000 tra clienti, partner, stampa, analisti e dipendenti per tre giorni di networking, formazione e visione sulla strategia messa in atto da Dell per risolvere le sfide IT più pressanti che i clienti devono affrontare.

Nel corso degli ultimi quattro anni, Dell ha investito oltre 10 miliardi di dollari per fornire soluzioni end-to-end innovative e ad alte prestazioni per meglio supportare le esigenze dei propri clienti. L’innovazione e gli investimenti su tecnologie, vendita, canale, training e solution center supportano i clienti nel percorso verso la trasformazione IT.

“Oggi Dell è posizionata meglio che mai per fornire soluzioni end-to-end innovative”, afferma Michael Dell, chairman e CEO di Dell. “Stiamo investendo al fine di aiutare i clienti ad avere successo in un mondo in trasformazione trainato da forze quali cloud, big data e mobilità”.

L’impegno di Dell per aiutare i propri clienti a ottenere risultati, creare vantaggio competitivo e ampliare le opportunità di business è guidato da investimenti in data center, sicurezza, servizi e software.

  • Dell offre i server più innovativi, gestibili e ad alte prestazioni del mercato, ed è il principale fornitore di server x86 negli Stati Uniti e nella regione dell’Asia Pacifico.
  • Dell integra note soluzioni per il data center in un’infrastruttura convergente, Active System, fornendo ai clienti un’offerta più intuitiva, flessibile e completa.
  • Dell offre il miglior TCO storage del mercato ed è costantemente focalizzata sulla riduzione del costo dello storage nel tempo.
  • Dell offre ai clienti soluzioni di sicurezza flessibili volte a risolvere problematiche di business fondamentali, pur fornendo produttività ed efficienza.
  • Dell Services permette di trasformare forze dirompenti in un vantaggio competitivo, trasformando l’IT e risolvendo reali problemi di business.
  • Dell Software semplifica l’IT, mitiga i rischi di sicurezza e accelera i risultati di business.

Aiutare i clienti a fare di più

Gli investimenti strategici di Dell, la visione a lungo termine e la capacità di esecuzione si stanno dimostrando molto favorevoli per i clienti. In oltre 180 paesi nel mondo, le aziende riconoscono il valore che Dell porta al loro business. L’impegno dell’azienda nella fornitura di servizi e soluzioni innovativi ha modificato il profilo di Dell sul mercato.

“La vision e gli investimenti di Dell ci hanno aiutato a risolvere una vasta gamma di esigenze e sfide nel corso degli anni. Ashford Capital è stata in grado di sviluppare la propria tecnologia per supportare efficacemente il business grazie alla strategia e alle soluzioni end-to-end di Dell”, ha dichiarato Tim Ashford, IT Director, Ashford Capital Management. “In sostanza, ci fidiamo di Dell, la sua direzione e le sue soluzioni. Non abbiamo la stessa fiducia in altre aziende, come HP, per le quali ci domandiamo quale valore offrano ai clienti”.

“Abbiamo incontrato diverse aziende, tra cui HP, IBM e Telefònica, ma solo Dell ha realmente compreso quello che ci serviva. Ci ha proposto una soluzione end-to-end, mentre altri ci offrivano solo soluzioni parziali”, ha aggiunto Joaquìn Loza, chief information officer presso Universidad Europea de Madrid (UEM).

Strategia, esecuzione e progresso

La strategia di lungo termine di Dell è volta ad aiutare le organizzazioni IT a rispondere velocemente alle esigenze di business, migliorare l’efficienza e capitalizzare su tecnologie nuove basate su standard. Dell sta completando con successo la sua strategia di lungo periodo, comprese le acquisizioni chiave di Wyse, SonicWall e Quest Software nel 2012, mentre la crescita delle divisioni Enterprise Solutions e Services continua a superare quella dei concorrenti.

  • Il business server e networking di Dell è cresciuto dell’11% nel terzo trimestre ed è il 12imo trimestre di crescita consecutivo.
  • Il business dei server è aumentato del 4% nel Q3 e Dell è stata l’unica azienda tra le principali tre a registrare una crescita positiva per unità, mentre altri hanno perso quote di mercato.
  • Il business storage di Dell è cresciuto a un tasso doppio rispetto a un noto competitor e supera quello di altri fornitori, molti dei quali hanno riportato un fatturato in diminuzione.

Dell Enterprise Solutions and Services oggi rappresenta un terzo del fatturato aziendale e metà del margine lordo. Queste divisioni, che ammontavano a quasi $14 miliardi nel FY08, si avvicinano ai $20 miliardi nei primi tre trimestri dell’anno 2012, in crescita del 4% rispetto allo scorso anno.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì