Elman si affida a Dell per modernizzare la propria infrastruttura IT

Supporto pre-vendita, assistenza capillare sul territorio e qualità dei prodotti gli elementi chiave della scelta

01 marzo 2011

Milano, 1 marzo 2011La notevole crescita vissuta da Elman negli ultimi anni ha dettato l’evoluzione di infrastruttura, risorse tecniche e competenze IT dell’azienda, che si focalizzata sulla scelta di prodotti altamente affidabili in grado di garantire massima continuità di business.

“Qualche anno fa, quando abbiamo rivoluzionato la nostra offerta passando dai singoli prodotti a soluzioni complete di comunicazione, abbiamo dovuto rivedere la nostra dotazione IT”, commenta l’Ing. Fiori, Direttore Tecnico di Elman Srl. “Volevamo infatti dotarci di macchine che fossero assolutamente affidabili sia per la nostra operatività interna, sia per le soluzioni che commercializziamo che – proprio per la natura del servizio a cui si rivolgono, il soccorso della vita umana – devono essere attive 24x7”. 

La soluzione

Flessibilità, affidabilità e qualità di prodotti tecnologicamente avanzati rappresentano i requisiti fondamentali che hanno dettato la scelta di Elman di affidarsi a Dell. 

“Per far fronte all’evoluzione aziendale, abbiamo deciso di adottare un processo di selezione del fornitore di infrastruttura IT che fosse più ragionato e strutturato”, continua Fiori. “E, dopo aver valutato le macchine Dell, siamo rimasti talmente soddisfatti che abbiamo abbracciato l’azienda come nostro partner”. 

L’azienda dispone di server delle famiglie PowerEdge R410 e R210 basati su Processore Intel® Xeon® che vengono utilizzati in-house per la gestione dell’intero parco applicativo aziendale e la realizzazione di demo per potenziali clienti, ma le stesse macchine vengono impiegate e integrate nei sistemi di comunicazione che Elman realizza per i propri clienti, tra cui, per citarne uno, la Guardia Costiera. 

Le motivazioni di soddisfazione che Elman ha riscontrato nella collaborazione con Dell sono in particolare il valido supporto pre-vendita, la capacità di offrire un’assistenza capillare sul territorio, e la qualità dei prodotti. 

“Ci siamo trovati subito bene con la modalità di operare di Dell”, continua Fiori. “Non solo sono stati assolutamente puntuali nel rispetto dei tempi di consegna pattuiti, ma ci hanno offerto un valido supporto di consulenza pre-vendita e, quando è stato necessario, anche di assistenza post-vendita. Per non parlare della qualità dei server, che ci garantiscono massime affidabilità e business continuity, elemento chiave nel nostro settore”.

L’avanzata catena di fornitura di Dell garantisce infatti l’eccellente qualità di tutti i prodotti dell’azienda. L’impianto di collaudo che si estende per 12.000 metri quadrati assicura che i server realizzati raggiungano il più elevato livello di affidabilità. Inoltre, per incrementare ulteriormente l’attendibilità delle macchine, ognuna viene testata (e ritestata) prima di essere messa in commercio.

Elman

Fondata nel 1975 e situata nella città di Pomezia (Roma), Elman è attiva nella progettazione, realizzazione e installazione di sistemi e apparati di telecomunicazione. L’azienda, costantemente impegnata nell'adozione delle più avanzate tecnologie disponibili, è caratterizzata da una struttura semplice e snella che le consente elevate flessibilità e capacità di risposta alle esigenze del mercato. 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì