Dell rinnova il programma Partnerdirect

06 giugno 2012

Milano, 6 giugno 2012 – Lo scorso maggio 2011, Dell ha introdotto i livelli Premier e Preferred nel  programma di canale PartnerDirect. Il programma si è completato e si è evoluto sulla base dei feedback dei partner stessi e l’introduzione dei nuovi livelli di partnership ha consentito di distinguere ed evidenziare sul mercato quei partner che hanno ottenuto una o più certificazioni e registrato una crescita significativa del business. Nel corso dell’anno Dell ha visto una enorme crescita nel numero di partner Premier e Preferred.

Ad un anno di distanza, riflettendo la maturità del programma e le relazioni di business con i partner, Dell rinnova ulteriormente il programma PartnerDirect apportando modifiche al livello di Premier Partner premiando così i livelli di impegno, investimenti e crescita di business. Le novità - nello specifico – riguardano i requisiti in termini di fatturato enterprise relativi al livello Premier che vengono modificati ad indicare l’elite del piu’ alto livello di partnership e a riconoscimento dei successi ottenuti dagli operatori di canale che mostrano insieme a Dell l’impegno piu’ forte.

A partire dal 6 giugno 2012, i partner che intendono ottenere lo status di Premier dovranno aver totalizzato nei quattro trimestri precedenti vendite di prodotti Dell enterprise* pari o superiori a 1,5 milioni di dollari (per Regno Unito, Germania, Francia e Paesi Bassi) o 750.000 dollari (per il resto del mondo). I requisiti per i livelli Preferred e Registered restano gli stessi.

Naturalmente i partner Dell che hanno ottenuto lo status di Premier prima del 6 giugno 2012 lo manterranno e potranno beneficiare dei vantaggi relativi fino al 31 gennaio 2013. Dal 4 febbraio 2013, i partner che avranno mantenuto il livello Premier dovranno invece rispondere ai nuovi requisiti per accedere al medesimo livello anche nel nuovo anno fiscale di Dell.

“Le modifiche allo status di Premier Partner sono intese a disegnare questo livello di partnership come un gruppo esclusivo delle realtà che hanno mostrato il più alto livello di impegno e focalizzazione su Dell, rappresentano parte della continua evoluzione del programma PartnerDirect e nascono dal feedback reale da parte dei partner”, commenta Kathy Schneider, Executive Director, Channel Marketing & Programs Europe di Dell. “Il livello Premier intende riconoscere eccellenza ed esperienza: i partner che desidarano rimanere in questa categoria avranno sei mesi di tempo per adeguarsi ai nuovi requisiti, e il nostro obiettivo e’ che la gran parte di loro continui ad essere un Premier Partner.”

Note:

Per riassumere, questi sono i requisiti richiesti ai nuovi Premier Partner dal 6 giugno 2012, ed ai Premier Partner esistenti dal 4 febbraio 2013:

·        I requisiti richiesti ai Dell Registered Partner, più:

·        Due o più certificazioni PartnerDirect

·        Il completamento di un corso di formazione Dell Solutions

·        Un acquisto minimo pari a 1,5 milione di dollari (per Regno Unito, Germania, Francia e Paesi Bassi) o 750.000 dollari (per il resto del mondo) nei precedenti quattro trimestri (vale solo per prodotti Dell enterprise*)

·        L’utilizzo sul sito web aziendale del logo Dell PartnerDirect Premier Partner

*I prodotti enterprise comprendono le famiglie Dell EqualLogic™, PowerVault™, PowerConnect™, PowerEdge™, KACE, Compellent, Force10 e AppAssure

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì