Dell presenta nuove soluzioni per i professionisti mobili

  • Importante aggiornamento della gamma di prodotti Dell teso ad ottimizzare accesso, gestione e sicurezza per aziende di tutte le dimensioni
  • Tra i progetti anche l’estensione della famiglia dei tablet con un modello Windows da 10” entro l’anno
  • I nuovi  servizi Dell aiutano i clienti a implementare e gestire in modo efficace i dispositivi aziendali
09 febbraio 2011

Milano, 9 febbraio 2011 — Per far fronte alle richieste di una forza lavoro in costante evoluzione che necessita di accesso in qualunque momento e luogo, Dell annuncia 24 nuove soluzioni e formati, compresi laptop, tablet, desktop e workstation in uno dei più importanti ampliamenti di gamma della storia della società. Il tutto a completamento delle 39 nuove soluzioni che verranno lanciate nel corso dell’anno.

Il modo in cui gli individui si collegano e accedono ai dati e alle applicazioni aziendali sta cambiando rapidamente, fornendo loro livelli di produttività e conoscenza senza precedenti.
Le stime IDC rivelano che un terzo della forza lavoro mondiale sarà mobile entro il 2013 . Le nuove soluzioni Dell offrono alle aziende la possibilità di migliorare la produttività ottimizzando design, gestione e sicurezza, rendendo gli utenti più efficienti.

Tra le nuove offerte vi sono i laptop Dell Latitude E5420, E5520, E6220, E6320, E6420, E6520, E6420 ATG e il tablet convertibile XT3. Inoltre, Dell presenta i desktop OptiPlex 990, 790 e 390, così come l’OptiPlex Small Form Factor All-in-One. Infine, Dell annuncia la workstation Precision T1600 e le workstation mobile Precision M6600 e M4600.

Nel corso dell’anno Dell ha intenzione di ampliare la gamma di tablet con un modello Windows 7 da 10” business ready. Questo tablet è pensato per gli utenti che necessitano di maggiore mobilità, così come per aziende che richiedono controllo, sicurezza, gestione e integrazione nelle infrastrutture esistenti. Il tablet Dell offrirà maggiori strumenti a una forza lavoro mobile fornendo ai clienti le applicazioni di business e i dati aziendali di cui necessitano nel rispetto dei requisiti IT.

Famiglia Dell Latitude E
L’intera famiglia Latitude E è stata rivista con i laptop E5420, E5520, E6220, E6320, E6420, E6520, E6420 ATG e il tablet convertibile XT3. La gamma Latitude comprende oltre 100 migliorie al design e nuove funzionalità per soddisfare le esigenze di business in costante evoluzione tra cui una maggior esigenza di sicurezza e gestibilità. I nuovi ingressi alla famiglia supportano svariati utilizzi:

  • I laptop Latitude E5420 e E5520 sono ideali per i professionisti che cercano il giusto mix tra mobilità e lavoro in ufficio ad un prezzo ridotto.
  • I modelli Latitude E6220, E6320, E6420, E6520 e il rugged E6420 ATG sono pensati per le condizioni più estreme, con robuste scocche Tri-Metal™ testate MIL-STD e schermi durevoli.

I nuovi laptop Latitude offrono:

  • Design completamente nuovo
  • Sicurezza potenziata con Remote Data Delete e Free Fall Sensor per proteggerli da cadute
  • Supporto previsto per client desktop remoti VMware e Citrix pre-integrati
  • Interoperabilità tra i 26 modelli - soluzione docking , batteria e tastiera unificate per facilitare la gestione dei sistemi
  • Opzione di retroilluminazione per la tastiera al fine di garantire produttività in ambienti poco illuminati
  • Processori Core™ Intel® di seconda generazione e nuova grafica e memoria.

Famiglia Dell OptiPlex
Pensati per essere i desktop più sicuri, flessibili e gestibili, la famiglia Optiplex offre produttività quotidiana per attività business critical. La nuova famiglia comprende i desktop OptiPlex 990, 790 e 390 e offre

  • Immagine stabile e comune per tutti gli chassis – accesso senza strumenti ai componenti di sistema
  • Dimensioni contenute e opzioni di chassis diverse
  • Compatibilità con la virtualizzazione desktop
  • Tecnologia di processori Intel vPro™ e nuove memorie e grafica

Famiglia Dell Precision
Le workstation Dell Precision sono pensate appositamente per garantire alte prestazioni e scalabilità. I sistemi sono progettati per i professionisti che si avvalgono di applicazioni di grafica o compute-intensive in ambiti di progettazione, analisi, ricerca scientifica, effetti speciali, animazione, digital imaging, audio professionale e modellazione economico-finanziaria.

La workstation Dell Precision T1600 annunciata oggi offre:

  • Workstation entry-leve a singolo socket per professionisti 2D e applicazioni 3D di base
  • Certificazione ISV su AutoCad, Pro/Engineer e altre applicazioni software
  • Processori Intel Core e Xeon™ di seconda generazione, Intel HD o add-in professionale, grafica AMD e NVIDIA
  • Dimensioni ridotte

Vengono annunciate anche le workstation mobili Dell Precision M6600 e M4600 pensate per utenti che necessitano di potenza, design e usabilità, prestazioni scalabili e operatività certificata. Ulteriori dettagli saranno disponibili nei prossimi mesi.

Soluzioni di gestione Dell
Per aiutare le aziende a implementare e gestire velocemente nuove soluzioni di elaborazione, le appliances Dell KACE automatizzano le attività manuali più impegnative quali l’implementazione iniziale dei Pc e la loro gestione quotidiana . Fornendo inventario software e hardware, distribuzione software, patch management e imaging delle applicazioni e del sistema operativo, le appliance Dell KACE offrono una gestione completa e semplificata per sistemi locali e remoti .

Servizi Dell
Dell offre una gamma completa di servizi che aiutano i clienti ad automatizzare l’implementazione e la gestione di laptop, dispositivi mobili e desktop, così come di ‘archiviare’ asset obsoleti. Alcuni esempi comprendono:

  • Servizi di deployment – pensati per semplificare ed aiutare la personalizzazione e l’utilizzo dei sistemi.
  • I Dell Deployment Services sono previsti sin dalla prima fase dell’ordine fino al coordinamento delle risorse di implementazione.
  • ProSupport Services – pensati per ridurre i malfunzionamenti e mantenere elevati livelli di produttività sui PC degli utenti finali. Dell Support Services proteggono gli investimenti e liberano le azienda dalla manutenzione IT.

“In qualità di leader nella fornitura di soluzioni di business alle organizzazioni in tutto il mondo, siamo orgogliosi di annunciare questa nuova gamma di prodotti che rappresentano soluzioni sicure, gestibili e affidabili oltre ad essere caratterizzate da design eleganti”, afferma Steven Lalla, vice president e general manager Commercial Client Product Group di Dell. “A mano a mano che la forza lavoro evolve, Dell si evolve con essa proponendo soluzioni che gli utenti individuali e le aziende necessitano per migliorare produttività ed efficienza indipendente dal dispositivi scelto”.

“ La mobilità svolge un ruolo fondamentale nell’abilitare le aziende ad ottenere una maggiore produttività in tutto il mondo, prevediamo che la popolazione di mobile worker superi la quota di un miliardo quest’anno”, dichiara Bob O’Donnell, program vice president Clients and Displays IDC. “La forza lavoro si trasforma e diventa più mobile e globale e le imprese necessitano di soluzioni che soddisfino le esigenze di maggior flessibilità e accesso dei dipendenti, oltre ai requisiti di gestione e sicurezza imposti dall’IT”.

Prezzo e disponibilità

  • Prezzo e disponibilità della famiglia Dell Latitude verranno resi noti nelle prossime settimane.
  • Le soluzioni Dell Optiplex sono offerte ad un prezzo che parte da 730 Euro e saranno disponibili nelle prossime settimane.
  • Il prezzo di partenza della workstation Dell Precision T1600 è di 606 Euro, la sua disponibilità è prevista nelle prossime settimane. Prezzo e disponibilità delle workstation mobili Dell Precision M6600 e M4600 saranno resi noti nelle prossime settimane.

[1]IDC: CIO Zone

[2]La gestione di sistema KACE è disponibile in inglese solo in Uk, Irlanda, Paesi bassi, Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Svizzera, Francia, Germania, UAE e Sud Africa.


 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì