Dell offre ai suoi partner nuovi vantaggi e un programma potenziato

Dell migliora il programma per premiare i partner certificati, vengono introdotti i livelli Premier e Preferred Partner

09 maggio 2011

Milano 9 maggio 2011Dell (NYSE: Dell) annuncia di aver potenziato l’organizzazione dei partner di canale con l’obiettivo di premiare il loro investimento in soluzioni Dell chiave, oltre ad ampliare la loro capacità di fornire valore ai clienti e di supportarli nella crescita e nello sviluppo del business.

Il nuovo programma, in vigore dal 9 maggio per i partner Dell certificati, presenta una nuova struttura con un livello aggiuntivo di Premier partner e un miglioramento in termini di registrazione delle operazioni sia per i partner Premier, sia per quelli Preferred. Tutto questo sarà accompagnato da una nuova immagine del programma.

“Questi benefici si basano su input che abbiamo ricevuto direttamente dalla nostra comunità di partner”, commenta Greg Davis, vice president e general manager Dell Global Commercial Channels. “Per i partner che stanno investendo su Dell, stiamo incrementando incentivi e benefici al fine di migliorare il loro posizionamento e siamo in grado di farlo grazie al successo che il programma PartnerDirect è riuscito a riscuotere”.

La nuova struttura PartnerDirect sottolinea l’impegno di Dell nei confronti di un programma di canale più semplice e perfezionato, sulla base degli input ricevuti dai partner, realizzato appositamente al fine di offrire loro i mezzi necessari per sviluppare il business e fornire il meglio ai propri clienti.

“Questa nuova struttura consolida le soluzioni che possiamo offrire e ci consente di fornire maggiore valore ai clienti”, commenta Adolfo Dell’Erba, Channel Director Dell Italia. “I partner hanno detto la loro, Dell li ha ascoltati, e oggi disponiamo di un sistema che permette a Dell e ai partner di collaborare meglio che mai”. 

Nuovi livelli per i partner certificati

La nuova struttura PartnerDirect per i partner certificati si articola su due nuovi livelli – Premier e Preferred. I partner che attualmente dispongono di una qualunque certificazione Dell – Enterprise Architecture, Server Specialist e Storage Specialist – migreranno in una delle nuove categorie a seconda del loro livello di impegno e training.

Dell Registered Partner: i vantaggi per i partner registrati Dell rimangono invariati e comprendono sconti speciali, registrazione delle opportunità e una vasta gamma di risorse online esclusive.

Dell Preferred Partner: noti in precedenza come Dell Certified Partner, i Preferred partner sono esperti in soluzioni Dell chiave, dispongono di almeno una certificazione e si impegnano al raggiungimento di una soglia minima di fatturato annuo. Tra i nuovi vantaggi, il beneficio principale è la protezione in maniera automatica di un’opportunità su un determinato cliente per una determinata linea di prodotto e secondo determinate condizioni.

Dell Premier Partner: i Premier partner dimostrano il più elevato livello di impegno, dispongono di almeno due certificazioni e hanno raggiunto una soglia minima di fatturato annuo. In aggiunta ai vantaggi dei Preferred partner, i Premier partner godono del più elevato livello di supporto di vendita e marketing; 180 giorni di protezione delle opportunità; migliori condizioni di pagamento e un più conveniente programma di compensazioni per volumi di vendita.

Maggiori informazioni su livelli, opportunità, vantaggi e requisiti sono disponibili sul portale PartnerDirect all’indirizzo www.dell.it/partner

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì