Dell nomina Fabio Funari nuovo Sales Director del segmento Public e Large Enterprise per il Centro-Sud

14 luglio 2011

Milano, 14 luglio 2011– Dell annuncia la nomina di Fabio Funari a nuovo Sales Director del segmento PLE per il Centro-Sud. Con base Roma, Funari entra in Dell riportando a Filippo Ligresti, Country Manager e Public e Large Enterprise Sales Director.

Con competenze specifiche nel coordinamento e nella gestione dei rapporti con enti della PA locale e centrale, Fabio Funari porta con sé oltre 20 anni di esperienza nel settore ICT e una serie di competenze diversificate nell’ambito delle soluzioni e dei prodotti hardware e software.

Funari proviene da HP dove - dal 1996 - ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nella divisione software in qualità di Sales Director del Public Sector e del Telecommunication Market, e nel Personal System Group come Sales Director Public Sector e Large Enterprise Centro Sud Italia.

“Dell è da sempre impegnata nella semplificazione dei sistemi informatici per aiutare a eliminare costi e complessità. Questo è ancora più attuale nell’ambito della PA, dove l’ICT  è diventato il fondamentale elemento di supporto al processo di miglioramento continuo dei servizi offerti alla comunità” spiega Filippo Ligresti. “Sono certo che l’arrivo di Fabio offrirà a Dell un prezioso contributo nello sviluppo delle vendite, rispondendo alle esigenze e alle complessità tipiche del settore Public e Large Enterprise nel Centro-Sud Italia e consolidando ulteriormente i successi di Dell a livello Italiano”.

“La Pubblica Amministrazione sta guardando con grande attenzione i trend dell’ICT, nel tentativo di utilizzare al meglio le nuove tecnologie per riuscire ad offrire servizi innovativi che migliorino l’efficienza e riducano le distanze tra la PA e il mondo delle imprese e dei cittadini,” commenta Funari. “Dell, con la sua offerta completa di prodotti e servizi in ambito cloud computing, ha tutte le carte in regola per essere un player importante e supportare in maniera decisiva la PA nel raggiungimento di questi importanti obiettivi.”

Fabio Funari sostituisce Francesco Magri che assume ora un ruolo di coordinamento strategico per la Western Region con il compito di accelerare la crescita di Dell nell’area delle soluzioni enterprise.