Dell Italia, è sempre maggiore il focus sul canale

E’ sempre più forte il focus di Dell sul canale italiano. E tutti positivi gli indicatori, a testimonianza di una crescita che diventa ogni giorno più impetuosa e che dà un contributo sempre più significativo alla presenza dell’azienda sul mercato italiano

13 dicembre 2011

Milano, 13 dicembre 2011– E’ sempre più forte il focus di Dell sul canale italiano. E tutti positivi gli indicatori, a testimonianza di una crescita che diventa ogni giorno più impetuosa e che dà un contributo sempre più significativo alla presenza dell’azienda sul mercato italiano.

Nello specifico, il terzo trimestre fiscale di Dell, conclusosi lo scorso 31 ottobre, ha visto un’ulteriore accelerazione per quanto riguarda le attività di canale, con un fatturato quasi raddoppiato rispetto al trimestre corrispondente dello scorso anno. Più significativa ancora la crescita registrata dalla componente storage, che rispetto all’anno passato è più che raddoppiata.

“Si tratta di dati assolutamente eccezionali, che mettono di fatto la struttura di canale di Dell Italia ai vertici in Europa per quanto riguarda la componente portata al business aziendale”, spiega Adolfo Dell’Erba, Channel Sales Director, Dell Southern Europe. “L’apertura ai partner, che risale a meno di quattro anni fa continua ad evidenziare risultati positivi.”

Le attività di canale hanno preso il via per Dell in Italia nel febbraio del 2008, con l’ingresso in azienda di Adolfo Dell’Erba. Da subito, i risultati sono stati lusinghieri, con una crescita costante del numero dei partner, e soprattutto con un aumento significativo della quota di business generata dal canale.

Attualmente, sono quattro i distributori ufficiali di Dell in Italia: a Datamatic, Icos e Sidin si è aggiunto a inizio dicembre Esprinet. A loro il compito di supportare, in coordinamento con l’azienda, un network di partner – reseller a valore aggiunto e system integrator – che operano con competenza sul territorio, portando le soluzioni Dell all’utente finale.

“I partner di canale rivestono un ruolo fondamentale per Dell oggi, perché ci consentono di presidiare in modo esteso un mercato dalla forte dinamicità e perché vanno ad integrare con le loro competenze specifiche la nostra offerta, estesa e variegata”, aggiunge Dell’Erba. “A noi il compito di supportarli con efficacia, offrendo loro il meglio della tecnologia disponibile sul mercato, ma anche una serie di strumenti innovativi di promozione e formazione, senza mai dimenticare un team di persone capaci ed entusiaste che ogni giorno li affiancano e collaborano con loro”

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì