Dell inaugura i nuovi uffici di Milano

L’azienda punta su soluzioni di nuova generazione sempre più aperte, funzionali e convenienti

28 giugno 2011

Milano, 28 giugno 2011 —Con l’obiettivo di essere sempre più vicini ai propri clienti e di rendere più concreta e reale l’offerta di soluzioni agili, aperte e pensate appositamente per soddisfare le loro specifiche esigenze, dopo 13 anni Dell (NASDAQ: Dell) trasferisce i suoi uffici milanesi in zona Bicocca. Gli spazi, situati nel cuore dell’area denominata "Progetto Bicocca", che interessa una superficie di 960.000 m2 e rappresenta il più grande intervento recente di trasformazione urbanistica in Italia, sono situati in uno stabile dotato di tutti i più moderni accorgimenti costruttivi. 

Estremamente luminosi, gli uffici sono stati progettati appositamente per fornire ai dipendenti il supporto più efficace per lavorare al meglio, in linea con la ‘People Strategy’ di Dell. Quale parte del concetto ‘Connected Workplace’, iniziativa che rappresenta il modo in cui l’azienda sta delineando un ambiente di lavoro più collaborativo, flessibile e mobile, gli spazi dispongono di ampie zone comuni, punti d’appoggio, spazi funzionali legati a specifiche attività di comunicazione, scrivanie condivise e una confortevole zona cucina. 

Con l’obiettivo di rafforzare il legame con i clienti, i nuovi uffici Dell dispongono di un Executive Briefing Center (EBC), nel quale trovano spazio le più avanzate tecnologie dell’azienda. Questo spazio permetterà al team locale di mostrare il valore assicurato dall’offerta Dell in ogni interazione e di come queste soluzioni siano in grado di ridurre la complessità, aumentare l’efficienza e ottimizzare gli investimenti IT. L’EBC di Milano va a rafforzare una rete internazionale di oltre 40 Briefing Center, che permette all’azienda di fornire ai clienti un’esperienza concreta e, al contempo, di ascoltare e rispondere a richieste, dubbi ed esigenze specifici. 

“Quarto mercato IT in Europa per dimensioni e settima potenza economica del mondo, l’Italia rappresenta un  mercato strategico per Dell, con numerose e interessanti opportunità di crescita”, commenta Filippo Ligresti, Country Leader e Large Enterprise Sales Director in Dell Italia. “I nuovi uffici mostrano in maniera tangibile l’impegno e l’interesse dell’azienda verso questo mercato. In particolare, l’inaugurazione dell’EBC ed i nuovi spazi a disposizione del team rafforzano il posizionamento di Dell come azienda che si differenzia profondamente dalla concorrenza per la conoscenza delle esigenze dei clienti e il desiderio di contribuire al loro successo, lo sviluppo di tecnologia basata su standard, egli elevati livelli di efficienza e responsabilità che caratterizzano l’intera catena del valore”. 

I nuovi uffici di Dell Italia si trovano in Via Piero e Alberto Pirelli, 6 a Milano.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì