Dell Fluid Cache for DAS 1.0 abilita il potenziale dei clienti

18 marzo 2013

Milano, 18 marzo 2013Dell è in procinto di annunciare il primo rilascio di Fluid Cache la tecnologia di accelerazione delle applicazioni (Fluid Cache per DAS). Questa offerta combina l’innovativo software Fluid Cache, i noti server PowerEdge con dischi SSD Express Flash PCI e lo storage opzionale PowerVault per offrire un notevole aumento delle prestazioni di tutte le applicazioni basate su Linux.

La necessità di migliorare le prestazioni e la velocità di esecuzione delle applicazioni è una delle principali sfide che i Dipartimenti IT si trovano a fronteggiare. In virtù di ciò, le strategie di acquisizione e di progettazione portate avanti da Dell si sono focalizzate su come indirizzare al meglio queste esigenze. Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo oggi Dell è perfettamente posizionata per contribuire all’accelerazione delle applicazioni mission critical grazie all’inserimento dell’esclusiva infrastruttura Express Flash PCIe SSD sui server PowerEdge di 12ma generazione. 

Express Flash fornisce un’infrastruttura di storage - hot-swappable, altamente performante  situata all’interno del server, che offre la base hardware necessaria per la disponibilità e i servizi di classe enterprise. Ma l’hardware è solo una parte della storia – l’innovativa tecnologia software al centro della Fluid Cache è il frutto dell’acquisizione di RNA da parte di Dell. Sfruttando il meglio dell’ingegneria interna e sposandola con le migliori tecnologie acquisite, l’offerta Dell Fluid Cache riunisce in sé il meglio di entrambi i mondi.

Esistono diverse soluzioni di accelerazione delle applicazioni sul mercato, ma Fluid Cache assicura vantaggi unici. Come suggerisce il nome, Fluid Cache per DAS migliora le performance creando un pool di cache a velocità ultra elevate. Accelerando sia la scrittura che la lettura dei dati, Fluid Cache offre prestazioni impensabili per soluzioni di cache di sola lettura.

Utilizzando Fluid Cache, è possibile aumentare del 60% il numero di utenti contemporanei di un database, raddoppiando nel contempo il numero di transazioni al secondo. Questo permette di indirizzare i picchi stagionali delle transazioni online, l’arrivo di numerosi nuovi utenti o qualsiasi altra problematica organizzativa in modo rapido, semplice ed economico. Tenendo traccia e replicando tutti i dati nella cache, Fluid Cache può anche ridurre i tempi medi di risposta del database fino al 95% senza compromettere l’integrità dei dati. Questo mix di prestazioni e affidabilità - non disponibile in altre soluzioni – è perfetto per applicazioni aziendali fondamentali, quali i database OLTP di Oracle al centro di molti sistemi ERP o CRM.

Fluid Cache non dipende da alcuna applicazione, non necessita di modifiche di codice o di impostazioni particolari e può scalare i drive Express Flash al crescere delle esigenze delle applicazioni senza downtime dell’hardware, utilizzando i server PowerEdge e i tool di gestione già in uso.

La tecnologia Fluid Cache offre una soluzione che:

  • assicura prestazioni elevate senza compromettere l’affidabilità
  • è rapida e semplice da implementare e gestire
  • può scalare a seconda delle esigenze dell’azienda. 

Proprio come Dell Processor Acceleration Technology lanciata a dicembre per i clienti dei servizi finanziari, Fluid Cache per DAS 1.0 rappresenta un ulteriore esempio di come Dell stia creando funzionalità innovative sfruttando i server PowerEdge di 12ma generazione.

Le prossime e vicine versioni della tecnologia Fluid Cache potenzieranno le funzionalità storage SAN di Dell, come per esempio Dell Compellent, estendendo il tiering automatizzato oltre gli array di storage per includere i server e garantire così prestazioni e ottimizzazioni maggiori dei sistemi operativi e degli hypervisor, offrendo funzionalità capaci di soddisfare le esigenze di qualunque azienda.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì