Ipswitch accelera in Italia con Itway

Attraverso i servizi di NCR e di Itway VAD, Bennet e Unicoop Firenze hanno scelto di utilizzare la soluzione di network management WhatsUp Gold di Ipswitch

18 aprile 2011

Ravenna, 18 Aprile 2011Itway VAD (Gruppo quotato al segmento AllStar di Borsa Italiana), distributore a valore aggiunto specializzato nel mercato della sicurezza informatica, della virtualizzazione e dell’infrastruttura per i Data Center, annuncia due nuovi casi di successo per le soluzioni di Ipswitch, distribuita in esclusiva per l’Italia da Itway da oltre 10 anni. 

Le tecnologie di Ipswitch sono infatti state scelte da due importanti realtà operanti nel settore della Grande Distribuzione Organizzata comeBennet e Unicoop Firenze per la gestione dell’infrastruttura della rete aziendale.

I progetti sono stati implementati da NCR, partner di Itway VAD nel proporre soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza alle aziende operanti in settori verticali, tra cui quello della grande distribuzione. Attraverso un percorso formativo erogato da Itway Academy, NCR ha ottenuto la certificazione commerciale e tutte le competenze tecniche per la configurazione e l’assistenza delle soluzioni di Ipswitch. 

Bennet e Unicoop Firenze hanno adottato WhatsUp Gold, la tecnologia di network management di Ipswitch ideale per aziende di ogni dimensione, che permette di monitorare la rete in real-time e che offre numerose funzionalità tra cui il reporting e il troubleshooting. WhatsUp Gold, grazie alla sua architettura estensibile e modulare,  consente inoltre di controllare l’intera infrastruttura (dispositivi di rete, server, applicazioni, risorse virtuali, impostazioni di configurazione e traffico di rete) attraverso un’unica interfaccia di gestione e monitoraggio. 

“Tutti gli operatori del canale, partner di Itway possono contare su un rapporto forte e consolidato negli anni con una realtà importante come Ipswitch”, ha dichiarato Michele Papa, Country Manager per l’Italia di Itway VAD. “Itway supporta tutta la linea di prodotti di Ipswitch assistendo rivenditori e system integrator sia nella fase di pre-vendita, sia nelle attività di formazione e di certificazione. In Italia stiamo vedendo un canale sempre più focalizzato che approccia con Itway le soluzioni IPswitch, in quanto tecnologicamente avanzate e adatte a progetti a Valore Aggiunto che prevedono servizi e manutenzione”

“WhatsUp Gold permette alle organizzazioni di ogni dimensione di acquisire il controllo della rete per ottimizzare l’infrastruttura IT e quindi di proteggere le operazioni critiche aziendali”, afferma Ennio Carboni Presidente della Divisione Network Management di Ipswitch Inc. “Il nostro obiettivo è realizzare una soluzione di gestione della rete flessibile e facile da utilizzare che migliori l’efficienza dell’infrastruttura e  rimuova le complessità dalla rete aziendale”.   “La collaborazione con Itway ci consente di proporre ai nostri clienti retail soluzioni di valore che soddisfino i loro bisogni e WhatsUp Gold si è dimostrato il prodotto ideale per Unicoop Firenze e Bennet”,ha commentatoRenato Diato, Vice President Vendite Servizi di NCR per l’Europa. “Grazie alla soluzione di Ipswitch i nostri clienti potranno gestire agevolmente la loro rete nel modo migliore possibile”.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì