Il DLP, uno strumento di difesa del patrimonio individuale

15 settembre 2011

Roma, 15 settembre 2011 - Da oggi è disponibile nel Centro Risorse Babel (http://www.babel.it/it/centro-risorse.html ) il nuovo articolo di approfondimento dedicato al tema della difesa del patrimonio informativo aziendale.

Il TechAdvisor Michelangelo Uberti analizza le cause comuni che portano numerose aziende a perdere dei dati riservati, subendo così gravi danni economici e d'immagine. Nell'articolo viene descritto il funzionamento delle principali soluzioni di Data Loss/Leak Prevention (DLP), un insieme di tecnologie dedicate all'identificazione e al monitoraggio dei dati nonché alla definizione delle migliori regole di gestione.

L'articolo è disponibile per il download gratuito nel nostro Centro Risorse. Per sapere di più sul DLP o su altre tematiche legate all'area Security, potete inviarci le vostre domande utilizzando il form "Serve aiuto".