NetIQ tra i Visionaries del Magic Quadrant per il settore IT Event Correlation and Analysis

NetIQ ha annunciato di essere stata posizionata da Gartner tra i Visionaries del Magic Quadrant 2010 per il settore IT Event Correlation and Analysis (Analisi e correlazione di eventi IT) .
02 febbraio 2011

Milano, 1 febbraio  2011 – NetIQ ha annunciato di essere stata posizionata da Gartner tra i Visionaries del Magic Quadrant 2010 per il settore IT Event Correlation and Analysis (Analisi e correlazione di eventi IT) [1]. 

Il rapporto che accompagna il Magic Quadrant 2010 di Gartner per l'analisi e la correlazione di eventi IT “è rivolto ai prodotti affermati ed emergenti che aiutano le organizzazioni IT a consolidare, analizzare e risolvere gli eventi che si verificano nelle infrastrutture IT a livello di componenti, nonché a migliorare i processi di gestione degli incidenti/risoluzione dei problemi, consentendo loro di migliorare la corrispondenza tra eventi e servizi IT business oriented”. 

“Gartner indica come Visionaries le aziende più innovative e spesso più tecnicamente avanzate, sottolineando come siano state in grado di riconoscere e assecondare le tendenze di più lungo termine”, ha dichiarato Ron Hardy, vice presidente di Products and Marketing, NetIQ. “Riteniamo che parte di questa definizione sia perfettamente in linea con il nostro impegno nei confronti dei clienti di comprendere le loro esigenze presenti e future e realizzare soluzioni su misura in grado di soddisfarle”. 

NetIQ® AppManager® Suite è una soluzione fondamentale per la gestione di sistemi e applicazioni, perché il supporto delle infrastrutture ibride (fisiche e virtuali) che offre, unitamente alle comunicazioni unificate, ne dimostra la flessibilità in materia di supporto di ambienti complessi e in continua evoluzione. Inoltre, si integra perfettamente con NetIQ Aegis® (piattaforma di automazione dei processi IT) riducendo il carico di lavoro associato alla gestione degli eventi. Siamo davvero soddisfatti di questo inserimento nel quadrante dei Visionaries e riteniamo che questo risultato vada a conferma del nostro continuo impegno nel contribuire al successo dei nostri clienti,” ha affermato Hardy. 

NetIQ AppManager Suite offre una visione centralizzata ed efficace di tutti i server e di tutte le risorse, consentendo il monitoraggio, la creazione di report, l'analisi, la diagnostica e la risoluzione complessivi su più piattaforme e aiutando le organizzazioni a risolvere rapidamente qualsiasi problema di performance e disponibilità, oltre che a prevenire proattivamente i problemi. NetIQ AppManager consente alle organizzazioni di: 

  1. riconciliare gli eventi relativi a sistemi e applicazioni all’impatto nei confronti dei servizi per gli utenti finali e migliorare l’assegnazione della priorità delle risposte
  2. ridurre al minimo i rischi connessi a un uso più intensivo di tecnologie quali VMware, Unified Communications, Microsoft SharePoint ed Exchange Server, Citrix XenApp e altre ancora
  3. stare al passo con i continui cambiamenti che caratterizzano un ambiente in costante evoluzione
  4. offrire servizi personalizzati a un costo conveniente
  5. controllare in modo più efficace costi e risorse IT. 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.netiq.com/products/am/default.asp

Informazioni sul Quadrante Magico

Il Quadrante Magico è pubblicato su autorizzazione di Gartner, Inc., che ne detiene il copyright 2010. Il Quadrante Magico è una rappresentazione grafica di un determinato mercato e si riferisce ad uno specifico periodo temporale. Illustra le analisi svolte da Gartner per valutare fino a che punto determinati fornitori rispondano ai criteri del mercato stabiliti da Gartner. Gartner non fornisce alcuna raccomandazione su vendor, prodotti o servizi riportati nel Quadrante Magico così come non dà alcun suggerimento alle aziende di utilizzare per le loro necessità tecnologiche solo i vendor definiti Leader nel Quadrante Magico. Il Quadrante Magico è uno strumento concepito unicamente a scopo di ricerca e non come guida all'acquisto specifica. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente alla ricerca di cui sopra, incluse eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità a scopi specifici. 

NetIQ, business unit di Attachmate, è un’azienda produttrice di software enterprise focalizzata nel fornire ai propri clienti gli strumenti adeguati per garantire il raggiungimento dei propri obiettivi. NetIQ consente alle aziende di affrontare senza costi eccessivi le complessità IT e le sfide relative alla protezione delle informazioni, mettendo a disposizione soluzioni di gestione in ambito Security & Compliance, Identity & Access e Performance & Availability. Per maggiori informazioni su come le soluzioni NetIQ possano rappresentare per le aziende una risorsa strategica al fine di migliorare i processi e risparmiare sui costi, visitare il sito www.netiq.com/it.


[1] Gartner, Inc. "Magic Quadrant for IT Event Correlation and Analysis" di David Williams e Debra Curtis, 13 dicembre 2010.
 

 

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì