File Transfer semplice e sicuro per gli utenti aziendali grazie alle soluzioni di Attachmate

Le soluzioni potenziate di Managed File Transfer di Attachmate offrono a utenti finali e divisioni IT tutti i vantaggi di un trasferimento file semplice, affidabile e sicuro
12 marzo 2013

Milano, 12 marzo 2013 – Attachmate Corporation ha annunciato la disponibilità di Attachmate Reflection for Secure IT Web Edition 8.0, il nuovo prodotto della suite Reflection for Secure IT, e Attachmate FileXpress FileShot 1.9, soluzione di managed file transfer di fascia enterprise che semplifica lo scambio di file di grandi dimensioni tra gli utenti. Le nuove versioni di FileXpress FileShot e Reflection for Secure IT garantiscono la massima semplicità, affidabilità e sicurezza, risolvendo le problematiche legate al file transfer gestito dagli utenti.

Intendiamo garantire agli utenti un file transfer affidabile e di livello superiore”, ha dichiarato Sam Morris, director product marketing & product management di Attachmate. “Offrendo strumenti semplici, che garantiscono la sicurezza dei dati durante il trasferimento dei file, offriamo il massimo valore della soluzione sia per gli utenti aziendali sia per i dipartimenti IT”.

FileXpress FileShot e Reflection for Secure IT (RSIT) Web Edition risolvono le problematiche legate al file transfer a livello enterprise e dipartimentale:

  • FileXpress FileShot 1.9 amplia le funzionalità di file transfer integrate nel sistema di email e la scalabiltà di fascia enterprise, garantendo semplicità di utilizzo e di amministrazione e trasferimento dati sicuro.
  • Reflection for Secure IT Web Edition 8.0 è una nuova soluzione business-to-user di fascia entry che consente agli utenti esterni di caricare e scaricare i file da browser web, sfruttando la tecnologia shell sicura per proteggere i file durante il trasferimento. Questo tool coniuga semplicità di utilizzo con la trasmissione sicura di file di dati.

Oggi, praticamente tutte le organizzazioni utilizzano l’email per il trasferimento dei file”, commenta Michael Osterman presidente e fondatore di Osterman Research. “Tuttavia, l’email non è stata ideata come sistema di file transfer, pertanto può creare problemi. Il sovraccarico di contenuti nei sistemi di email causa infatti un aumento dei costi e del carico di lavoro dello staff IT dedicato alla loro gestione. Inoltre, i sistemi email non garantiscono affatto che i destinatari ricevano correttamente gli allegati ed espongono le organizzazioni alla fuga di dati”.

Attraverso FileXpress FileShot, gli utenti possono scambiare file di qualsiasi dimensione con altri utenti all’interno o all’esterno dell’azienda, su base ad-hoc. I destinatari esterni possono scaricare i file attraverso un’interfaccia web sicura. La versione più recente di FileXpress FileShot offre maggiore semplicità di utilizzo, aumento della velocità di trasferimento dei file e supporto per i browser Safari e Chrome, garantendo trasferimenti più veloci e permettendo agli utenti di utilizzare una piattaforma a loro familiare. Inoltre, FileXpress FileShot offre potenziamenti alla sicurezza che consentono agli amministratori di gestirne l’implementazione nell’azienda in modo più semplice.

Le organizzazioni di dimensioni minori spesso scambiano file con partner, clienti o molteplici destinatari. Questi utenti devono poter accedere in modo semplice alla soluzione per scaricare o caricare file o fornire a clienti e business partner un portale dove caricare i file. La soluzione deve essere intuitiva per l’utente finale e ridurre la necessità di intervento dello staff IT.

Reflection for Secure IT Web Edition 8.0 è parte della famiglia RSIT di client e server SSH per Windows e UNIX ed è il primo prodotto della suite ideato per il file transfer gestito dagli utenti attraverso un client web. Gli utenti possono caricare e scaricare file di qualsiasi dimensione dai server aziendali, senza alcuna necessità di installazione e configurazione dei desktop. RSIT offre un server software sicuro che risiede su DMZ; gli utenti hanno a disposizione un’interfaccia browser, drag-and-drop che utilizza tecnologia shell sicura per l’upload e il download con il server che risiede su DMZ. Le capacità di streaming di DMZ, unite all’auditing del file transfer, aumentano la capacità di un’organizzazione di proteggere e mantenere lo storico dei file sensibili che vengono traferiti.

Reflection for Secure IT Web Edition 8.0 e FileXpress FileShot 1.9 sono già disponibili.

Per maggiori informazioni su Reflection for Secure IT Web Edition:
http://www.attachmate.it/Products/mft/Security/rsit-web/tech-specs.htm

Per maggiori informazioni su FileXpress FileShot:
http://www.attachmate.it/Products/mft/filexpress/fxfs/fxfs.htm

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì