Attachmate annuncia Reflection Suite for X 2001 e Reflection for the web 2008 R3

Da Attachmate, un prodotto X Server di nuova generazione per l'accesso sicuro alle applicazioni mission-critical su piattaforme UNIX e Linux da qualsiasi desktop Windows e la nuova versione di Reflection for the Web con funzionalità potenziate di sicurezza e gestione centralizzata

11 aprile 2011

MILANO, 11 aprile 2011Attachmate Corporation ha annunciato la disponibilità di Attachmate Reflection Suite for X 2011, la soluzione per X Server di nuova generazione, che consente alle aziende di accedere in modo sicuro ad applicazioni di testo e grafiche 2D/3D su sistemi UNIX e Linux e ad applicazioni mission-critical sulle piattaforme IBM System i e System z, da qualsiasi desktop Windows. La nuova versione include la tecnologia X Server più recente, software per l’emulazione di terminale di nuova generazione e un client per il file transfer sicuro, il tutto in un unico pacchetto che consente alle aziende distribuite in tutto il mondo di mantenere un elevato livello di produttività, indipendentemente dalla posizione geografica. 

Le applicazioni X Windows su piattaforma UNIX sono utilizzate dalle aziende per operazioni mission-critical, quali produzione, progettazione di chip, esplorazioni petrolifere, gestione della rete e simulazioni finanziarie. Reflection Suite for X 2011 offre accesso a queste applicazioni da desktop Windows, Linux, UNIX e Mac e include una tecnologia in grado di garantire migliori prestazioni su connessioni remote e condivisione delle sessioni con dipendenti collegati da remoto coinvolti nei progetti. La soluzione offre inoltre supporto per le piattaforme di virtualizzazione più recenti, come Citrix, Microsoft e VMware, consentendo ai responsabili IT di gestire agevolmente requisiti di sicurezza complessi, grazie ai più recenti aggiornamenti di crittografia inclusi nei componenti SSL/TLS e SSH. Reflection Suite per X 2011 comprende inoltre una nuova utility centralizzata per una più semplice gestione dei certificati da parte delle azeinde con implementazioni PKI. 

Caratteristiche del prodotto:

  • Logo “Compatibile con Windows 7”: consente alle organizzazioni di sfruttare tutte le funzionalità di sicurezza, produttività e gestione di Microsoft, capitalizzando al massimo sull’investimento.
  • Supporto per le tecnologie di virtualizzazione quali Citrix XenApp, Microsoft App-V e VMware.
  • Gestione semplificata di complessi requisiti di sicurezza grazie agli aggiornamenti più recenti disponibili per le tecnologie di crittografia Secure Shell (SSH), Secure Socket Layer (SSL) e Transport Layer Security (TLS).
  • Rilevamento automatico di latenza e ampiezza di banda per migliorare le prestazioni  degli utenti da remoto nel caso in cui l'accesso tempestivo alle applicazioni per X Windows sia di importanza critica.
  •  

Attachmate ha inoltre annunciato la disponibilità diAttachmate Reflection for the Web 2008 R3, una soluzione per la connessione sicura di utenti locali e remoti alle applicazioni legacy su una varietà di piattaforme host, comprese IBM, HP, Unisys, UNIX e OpenVMS. La nuova versione semplifica ulteriormente la possibilità di installare, distribuire e controllare centralmente l'accesso alle applicazioni legacy grazie a una maggiore integrazione con i servizi LDAP e Active Directory offrendo, inoltre, supporto per piattaforme emergenti quali zLinux, Google Chrome e le più recenti versioni di Java. 

Reflection per Web 2008 R3 fornisce client di emulazione di terminale sicuri e completi, permettendo allo staff IT di offrire agli utenti accesso istantaneo e gestito alle applicazioni praticamente da qualsiasi dispositivo, con una significativa riduzione dei costi e dei tempi necessari per gli aggiornamenti associati alla gestione dei desktop. Gli staff IT hanno ora la possibilità di gestire i profili di sicurezza e disponibilità di qualsiasi categoria di utenti, inclusi desktop interni, lavoratori mobili o da remoto e partner. Reflection for the Web 2008 R3 è inoltre dotato di opzioni per la sicurezza che consentono di ampliare l'accesso remoto e semplificano la conformità alle normative sulla sicurezza quali Sarbanes-Oxley, HIPAA e lo standard PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard). 

Caratteristiche del prodotto:

  • Supporto per le moderne piattaforme Web – Reflection per Web 2008 R3 offre supporto multipiattaforma per diversi browser e sistemi operativi, inclusi Windows, Mac e Linux, oltre al supporto per Google Chrome e i plug-in Java di nuova generazione.
  •  
  • Opzioni di sicurezza potenziate – Il supporto per l'autorizzazione tramite token consente alle aziende di utilizzare un'unica infrastruttura di sicurezza basata su LDAP per le sessioni di accesso host in configurazioni thin o thick client, semplificando il compito di estendere l'accesso host sicuro agli utenti remoti senza alcuna esposizione alle minacce provenienti da Internet. Inoltre, Reflection per Web 2008 R3 agevola la conformità alle normative di sicurezza interne ed esterne, quali Sarbanes-Oxley, HIPAA e lo standard PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard).
  •  
  • Gestione e sicurezza basate su LDAP – Il nuovo supporto per i gruppi LDAP dinamici semplifica l'amministrazione di gruppi con un numero molto elevato di utenti, offrendo una soluzione di gestione scalabile, adatta anche ad aziende di grandi dimensioni.
  •  

Reflection Suite for X 2011 e Reflection for the Web 2008 R3 sono già disponibili. Reflection for the per Web 2008 R3 è inoltre disponibile nelle edizioni Unisys e Airlines.

Per ulteriori informazioni:

http://www.attachmate.it/Evals/rsx2011/portal.htm
http://www.attachmate.it/Evals/rweb/eval-form.htm.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì