Mario Rosso, Direttore Relazioni Istituzionali di AlmavivA

A gennaio 2011 Mario Rosso è entrato in AlmavivA come Direttore Relazioni Istituzionali.

03 marzo 2011

Nato nel 1947, laureatosi in Filosofia a Torino, Mario Rosso ha iniziato la propria attività lavorativa dopo un Master in Direzione del Personale nel 1973 nel Gruppo Fiat, con la carica di responsabile dello sviluppo organizzativo in vari settori ed aree di business.

 Nel 1983 viene nominato Direttore del Personale e Organizzativo di IVI-PPG (prima controllata Fiat, poi Gruppo PPG di Pittsburgh). 

Nel 1988, assume la responsabilità di Direttore Personale Organizzazione, Sistemi Informativi e Relazioni Esterne del Gruppo La Rinascente. 

Nel 1992 Mario Rosso diviene Senior Vice President della New Holland a Londra, occupandosi di Human Resources, Strategie e attività internazionali. Tra il 1999 e il 2002 è Vice Presidente delle Risorse Umane in Telecom Italia. 

Nel 2002 approda in Tiscali come Executive Vice President WorldWide e Direttore Generale Tiscali Italia, per poi passare, nel 2003, in ANSA– scarl (Roma), come Amministratore Delegato e Direttore Generale. Nel 2008 rientra in Tiscali come Presidente e Ad del Gruppo. 

Tra le altre cariche ricoperte nel corso della sua esperienza professionale: Presidente dei CdA di Telesoft e della Scuola Superiore Reiss Romoli (L’Aquila); Consigliere d’Amministrazione di Finsiel, Consiel, Irinet e Atesia; Presidente del CdA di Tess; Vice Presidente dell’Unione Industriali di Roma, e membro della Giunta Confindustria; Presidente del Consorzio per il Distretto Industriale per le Tlc Media e Informatica (Roma); Presidente di Unionform e Consigliere di Amministrazione dell’Istituto della Enciclopedia Italiana.

Esegui ricerca

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 |  ©2008-2016 All rights reserved

 Linkedin - Twitter - Facebook

 

Power by Kalì